grankioTM |
17-03-2006 10:24 |
La mia vasca? beh si è 60 litri ma infatti ho acquistato un'altra vaschetta e poi fra un paio di settimane i piccoli andranno al negoziante che li prende...certo che adesso devo cambiare metodo, è ovvio che non posso continuare così, ma sinceramente dovrò pur fare anche un pò di esperienza no?
sala torture o meno...non so se sia meglio essere mangiati o stare un pò stretti per qualche giorno, dipende dai punti di vista...magari i pescetti se potessero esprimere il loro, scopriremmo che vorrebbero stare stretti mentre i grandi vorrebbero mangiare uno spuntino veloce...
qualcuno dice che la natura deve fare il suo corso, forse è vero ma io in natura non ho mai visto pesci chiusi dentro una vasca, quindi mi pare un pò ipocrita come ragionamento, bisogna prendere coscienza che un acquario è comunque qualcosa di artificiale e come tale va gestito...
se vogliamo vedere la cosa dal punto di vista della sala torture, allora l'acquario è una sala torture per tutti i pesci che vi stanno dentro, anche se sono due in 150 litri, perchè in natura un pesce non ha 75 litri, nemmeno il più piccolo...
certo sono punti di vista...
|