![]() |
Ma un cucchiaino si usa per 5/6 lt. e ti credo che il pesce è stato male !!!
|
niente da fare ..#07. ne baktopur e omnipur ne tantomeno il permanganato di potassio sono riusciti a togliere quella macchia ora dopo 2 giorni che l'ho rimessa in acquario ha di nuovo un macchia bianca sulla testa questa volta sembra più molle non sembra una crosta ... piu un brufolo...#13
che ne dite provo a fargli un altro bagno di sale poi costapur o faunamor ? o aspetto che mi arrivino i medicinali dalla Germania? io cmq non riesco a capire cosa sia ..#24 |
Al momento lascerei riposare fegato e reni, non sono tornata indietro ma che hai ordinato in Germania?
|
ho ordinato:
protazol ektol fluid general tonic l'ho messa da poche ora sotto faunamor .... che faccio ??? si muove poco e sta sul fondo ... è qua accanto a me ad osservarla la macchia sembra essersi rimpiccolita un po .. |
Hai acceso un aeratore?
Il FaunaMor è per l'ichtyo :-( |
Aereatore acceso ... C'è scritto anche contro funghi ;(
|
No, caso mai per le infezioni portate dal parassita
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-7926.html |
l'ho tolta la sto facendo riposare un po ....#13
|
Mamma...:-(
|
Per bagni brevi coi platy quella dose di sale va bene, si può fare anche molto di più.
Io proverei in questo modo: isola la platyna in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro e aggiungi sale, un cucchiaino (= 5 g circa) per litro, ma iniziando col primo cucchiaino , poi dopo qualche ora il secondo e così via, fino ad arrivare alla dose finale complessiva di 1 cucchiaino ogni litro. Poi il pesce dovrà essere abituato gradualmente a tornare in acqua non salata, diminuendo la salinità poco a poco coi cambi parziali. Altrimenti, mantieni la salinità più bassa, un cucchiaino ogni 5 litri. Puoi aggiungere anche il blu di metilene: Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa). Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |