![]() |
per adesso l'ho staccato, lo lascio staccato per due gg, poi rimisuro i valori e quando riaccenderò il reattore,fisserò il ph a 6.4-6.5 e riduco l'uscita.
|
mercury, quanti l/h hai in uscita???
Tieniti sui 1.8l/h e tare il numero di bolle di CO2 per avere ph a 6.5. Se poi i valori salgono alloro riduci il flusso magari a 1.5l/h agendo di conseguenza sulla CO2 per mantenere ph a 6.5. In uscita dovresti stare sui 33-35 di Kh. |
per quanto riguarda l'uscita, sto sui 1,5 l/h, come hai scritto te. il phmetro lo avevo tarato sui 6.2, però ora lo alzerò sui 6.4-6.5. per quanto riguarda le bolle, avendo il phmetro, mi avevano detto che nn serviva contarle, perchè tanto,una volta raggiunto il valore impostato si fermava.
|
ok per il flusso setta a 6.5 lascia stabilizzare e misura il kh in uscita.
|
dopo due gg che ho spento il reattore, i valori sono:
calcio 545, kh 11. come mai il kh è sceso un bel pò, mentre il calcio è sceso di poco? lo riaccendo il reattore o lo lascio ancora spento? |
io aspetterei domani.....
|
poco fa ho fatto il test del calcio anche con il salifert, ne ho due. uno aperto da un pò e uno appena aperto, e entrambi mi hanno dato 600, mentre il tropic 550. Ora nn so a chi credere. perchè se fosse 550, è diminuito anche se di poco, invece se fosse 600 è aumentato, può essere?
|
devi aspetta' chicco.... anche una settimana ;-)
oppure cambi un po d'acqua |
penso che aspetterò, però quello che nn capisco è, perchè il kh è sceso così rapidamente, mentre il calcio è rimasto quasi invariato? mi ha sbiancato un acro, può essere collegato?
|
spegni la co2 fino ad arrivare intorno ai 450 di Ca e sotto 10 di KH. a quel punto riduci l'uscita a 1,5 lt/h e il phmetro taralo a 6,4.
dai modo agli animali di consumare parte sia dei carbonati che del calcio presente aumentando l'alimentazione dei coralli, altrimenti con i valori così alti rischi di perdere più di una sola colonia.... #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |