![]() |
ok!
|
ho fatto dei test dopo 12 ore dalla sua nuova taratura
test reattore kh 12 calcio 425 ph7 test nell'acquario kh 7 calcio 325 ph 8 |
Ciao,dalle ultime foto inserite si capisce meglio come funziona e non mi piace quell'ingresso + recupero della co2 dall'alto,quindi per come è fatto è normale che ti resta aria sopra in ogni caso se comincia a lavorare lo vedi dopo un paio di giorni che si stabilizza,hai Kh12 sempre con 20 bolle al minuto? nel caso aumenta le bolle a 30 dopo un giorno ricontrolli kh e ca ma ricorda
che il reattore serve a mantenere i valori della vasca non a farli salire,se li fa salire (come il mio) devi tararlo al minimo#36# |
il negoziante mi ha detto che fa salire il valore del calcio ....
cosa intendi tararlo con valori minimi? |
Quote:
ti riporto una tabella coi valori giusti della triade http://s14.postimage.org/ck81e9mnh/tabella_ca_kh_mg.jpg p.s. all'inizio è un pò macchinoso ma appena impari a conoscere bene reattore e il consumo della tua vasca diventa molto semplice... |
a me sembra che anche il materiale all interno sia un po bassino...
io avevo lo stesso problema e dopo aver rabboccato il materiale a 3\4 dellaltezza totale si è sistemato da solo |
scusami!!ma io esco già dal reattore con ca 425 kh 12
|
in uscita dal reattore dovresti avere valori più alti sennò vuol dire che stai sciogliendo poco....
|
triade dopo 2 giorni
in vasca calcio 400 kh 8 ph 8 nel reattore calcio 425 ph 7,5 e kh finito il test:-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |