![]() |
In effetti i nitrati non dovrebbero essere zero; aumenterei un pochino anche la durezza totale dell'acqua sino a circa 12. Non usi acqua di rubinetto? O Ti esce così dolce?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Allora passa ai Discus: hai l'acqua ideale!
|
Quote:
|
Quote:
Ci manca solo che li avveleno piano piano, smetto subito! |
Mama mia Lucrezia come sei apprensiva!
Scommetto che quando i tuoi rossi saranno piu grandi li farai andare in bici solo con il casco e le ginocchiere! :-D Credo anche io che il problema della morte dei tuoi pesci non stia nella fertilizzazione, ma sarebbe interessante sapere come ti sono morti però per poter fare qualche ipotesi. I nitrati a zero non credo siano dovuti alla denitrificazione da parte del filtro anche perchè in 200Lt hai un pratiko 400 che spara ad almeno 850Lt/h e con una simile portata non riesci a denitrificare nulla! Potrebbe essere dovuto alle piante che riescono ad assorbire tutti gli NO3, possibile se ne hai molte. Teniamo presente che alla fine hai solo 2 rossi! |
Quote:
|
Come ti hanno detto il filtro non denitra, al limite il fondo se è abbastanza "spesso".
Un'altra cosa che mi viene in mente è la carica batterica.........la vasca gira da due anni e batteri ce ne sono senz'altro (anche di quelli non buoni), hai mai avuto episodi di batteriosi? |
Quote:
Quote:
Quote:
forse la dico grossa... ma potrebbe essere una caratteristica dell'acqua? |
Se ti sono morti tutti di idropisia valuterei l'impiego di una lampada uv-c tipo questa:
http://www.petingros.it/catalog/ster...or-p-6856.html Io ne uso una (non quella del link) da due anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |