![]() |
Se un pesce nasce a ph 7 portarlo a ph 5 secondo me è più dannoso che altro...
|
Perdona la mia domanda, ma quindi tutto quello che c'è scritto su quell'articolo a cui hanno collaborato le più grandi teste di AP, secondo te è "fuffa"?
L'animale, sia come forma, sia come colori, non è così "per caso". Ogni singola scaglia, sfumatura, colore, ha un significato ed un perchè....questo perchè è scritto nella storia della sua evoluzione. 10 generazioni in cattività non possono cambiare la fisiologia di un animale che è abituato a campare a ph 5, facendolo campare altrettanto bene a ph 7....semplicemente SOPRAVVIVE, ma ha un'aspettativa di vita minore, riproduzioni meno copiose, è più vulnerabile...dire che un pesce dell'orinoco sta bene a ph 7 significa solo autoconvincersi che il proprio egoismo è nel giusto. |
secondo me ormai i ram che si trovano nei negozi sono tutti o quasi ben abituati e resistenti ad acque anche basiche. e non sto parlando di pesci che sopravvivono ma di pesci che si riproducono, segno di evidente benessere.
|
Ti ho risposto nell'altro topic, inutile inquinarne due.
|
dovresti essere moderatore.........
|
Quoto Elio1988 ho letto di riproduzione a ph7,5 e io personalmente ho avuto deposizioni di scalari a ph maggiore di 7
|
I pesci si riproducono per non estinguersi. Il benessere non si vede dalla riproduzione ma dalla colorazione, immunità dalle malattie e comportamento dei pesci SIMILE alla natura. Un pesce sano in una vasca con valori adeguati è meno soggetto a malattie. I pesci si adeguano ma sono a rischio e giudico chi usa tenerli a valori diversi è solo fortunato che ancora non gli si siano ammalati. Cerca di portare i valori ad un range accettabile dall'animale e poi vedi come si riproducono e con che colorazioni lo fanno! è chiaro che i valori non sono tutto, ma questo è un altro discorso.
|
posso dimostrarti anche solo dalle foto che i miei ram stanno benissimo e hanno colorazioni stupende. non si può parlare di sopravvivenza dal momento in cui si riproducono, secondo me.
|
Allora domani facciamo uscire il vangelo secondo Elio, che ci dimostra che "i pesci stanno benissimo", perchè "lo dice lui".
pèsciolo ti ha dato un'ottima chiave di lettura. Ma sono sicuro che non hai assolutamente voglia di riflettere su quello che ti ha scritto. Qua chiudo...#07 |
Quote:
E tu invece dovresti imparare ad usare correttamente il forum..........oltre che a leggere il regolamento! Al prossimo intervento di questo tipo, sarà mia preoccupazione parcheggiare il tuo account per una settimana! Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |