AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   riempimento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360308)

DanySky 17-03-2012 11:31

Devi ripartire si ...
sono cose che succedono ... ma si impara e non fanno più ... l'importante e non avere fretta ;-)

ciao DanySky

leonardo75 17-03-2012 17:45

non avete idea di cosa cera nell 'acquario e nella samp.
si era creata pure su i vetri pompe ecc.. ecc..
dopo una giornata intera a pulire ho raccolto un bicchiere pieno di polvere bianca
secondo mè era tutto calcare!!può essere? secondo voi?

leonardo75 17-03-2012 21:34

non avete idea di cosa cera nell 'acquario e nella samp.
si era creata pure su i vetri pompe ecc.. ecc..
dopo una giornata intera a pulire ho raccolto un bicchiere pieno di polvere bianca
secondo mè era tutto calcare!!può essere? secondo voi?

leonardo75 18-03-2012 13:03

ma non risponde nessuno??
vorrei sapere sè questa polvere è nociva per l'acquario ,
faccio questa domanda perchè non riesco a pulire completamente pompe tubi interni di risalita e caduta , sono rimaste delle piccole traccebianche indurite che proprio non riesco a togliere
se rimangano queste piccole tracce compromette l 'acquario
rispondeteeeeeeeeee
stò per avviare e volevo procedere senza il dubbio.............
ciao

DanySky 18-03-2012 14:11

Io penso che piccole tracce non dovrebbero fare danni... pulisci il possibile cambia tutta l'acqua portala a 25 gradi e metti il sale un po' alla volta...

Ciao DanySky

Digitato precariamente con iPhoneSky 5S
usando Tapatalk

leonardo75 18-03-2012 14:47

ho già tolto tutta l'acqua è pulito il tutto ( qualcosina è rimasta di questa cosa bianca che si è cristallizzata e viene via a scaglie) ma non capisco cosa possa essere, magari qualcuno di voi lo sa?
adesso stò in fase di riempimento . qualche scaglia sta cadendo in vasca, sicuramente perche un pò si trova nel tubo di mandata, che toglierò sifonando....ok farò cosi DanySky
vorrei sapere se qualche traccia di questa scaglia in acquario puo creare problemi
ciao

tene 18-03-2012 17:04

se hai messo tutta acqua di scarto sara'stata ricchissima di calcare con un kh altissimo che si e' andato a sommare ai carbonati presenti nel sale che saranno precipitati a loro volta creando queste croste dure,lava la vasca con aceto e vedrai che si sciolgono,non fanno male ma partire con la vasca gia sporca non e' il massimo

leonardo75 18-03-2012 17:30

e si , purtroppo ho utilizzato tutta acqua di scarto >:-(
grz. roberto volevo sapere questo #70
vado di aceto allora ;-)
ciao

DanySky 18-03-2012 17:39

Quote:

Originariamente inviata da leonardo75 (Messaggio 1061541636)
vado di aceto allora ;-)
ciao

Purtroppo nello scarto vi sono anche metalli e altre schifezze ... meglio ripulire tutto e partire con calma

Ciao DanySky

tene 18-03-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061541644)
Quote:

Originariamente inviata da leonardo75 (Messaggio 1061541636)
vado di aceto allora ;-)
ciao

Purtroppo nello scarto vi sono anche metalli e altre schifezze ... meglio ripulire tutto e partire con calma

Ciao DanySky

se ha svuotato tutto e lava bene con aceto non vedo che problemi possa avere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.