![]() |
misura i nitriti ;-)
|
la malattia in vasca rimane endemica, basta che inserisci un pesce debilitato o molto stressato che si ripresenta...
io, seguendo consigli presi qui sul forum, ho risolto in modo "naturale"....i puntini (oodinium) li ho battuti dosando in acqua 1 goccia per 10 litri di olio di melaleuca puro (si trova in erboristeria) fino alla totale sparizione della malattia (per sicurezza continuo per 2-3 giorni dopo)...anche quando inserisco un nuovo pesce, per 1-2 giorni prima faccio il trattamento preventivo!! essendo un prodotto naturale, non influisce suicoralli, sui pesci e sulle rocce...unico accorgimento è di verificare lo schiumatoio che potrebbe "ungersi" un pochino...basta pulirlo!! in bocca al lupo |
Quote:
|
ma una lampada sterilizzatrice ?
|
Spremi l aglio e il succo mischialo al cibo
|
comunque inserendo 15 pesci tutti assieme in una vasca già molto popolata,a meno che tu non abbia un migliaio di litri,non potevi che aspettarti questo...
il fatto che i pesci boccheggino conferma l'innalzamento di nitriti ,per eccesso di popolazione,con conseguente danneggiamento a livello delle branchie!#26 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |