![]() |
joyz ciao allora le mie ipotesi erano giuste controlla il ferro e poi come mai usi osmosi e co2 e hai un ph gh cosi alto se vuoi un aiuto possiamo parlare
|
Uso osnosi ma integro fino ad avere kh 5 e gh 8...
Sono valori troppo alti?!?! Per il ph vorrei portarlo a 6,8 ma il regolatore askoll del mio impianto co2 mi fa impazzire... Basta spostarlo di niente che i valori cambiano drasticamente. Qualche srttimana fa stavo prr fare un bel danno con avvelenamento da co2 perchè dopo una microregolazione ne usciva davvero troppa. Provo ad aumentare un po' la co2 e a somministrare più ferro. Il potassio non lo aumento?! Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
comunque il tuo problema e carenza di nutrimento#70 poi coreggi i valori cosi spariranno anche le alghe
------------------------------------------------------------------------ allora per il tuo impianto co2 puoi aplicare un piccolo rubinetto per ariatore però deve essere in metallo perche di plastica perde vedrai che risolvi scuramente il problema co2 poi trova la carenza di nutrimento e vedrai che tutto va apposto#70 |
A me non sembrano valori troppo alti, e considerando che hai le Red cherry starei anche attento a non aumentare troppo la co2 se no te le giochi.
Guardando le foto non direi che hanno carenza di potassio io farei come ti ha detto dufresne , tabs nel fondo e aumentare un poco il ferro sempre faccendo attenzione alle red cherry. |
valori attimali sono (PH 6,8 6,5) GH e KH tra 5 - 6
|
Quote:
|
Scusa ma io di cosa sto parlando di acqua minerale allora ho detto che si tratta di carenza di nutrimento fertilizare il fondo e aggiungere ferro poi stabilizare i valori capito
------------------------------------------------------------------------ joyz eccoti come sitemare il tuo CO2 aplica questo rubinetto aln tubicino e puoi controllare la co2#70 http://s16.postimage.org/98y33sd7l/3...836e_large.jpg http://s16.postimage.org/j7j1q9mn5/7...tto1uscita.jpg |
Infatti io non ho aggiunto niente al fatto della fertilizzazione.
Ho solamente detto che il Ph e Kh non mi sembrano alti e che starei attento ad aumentare la co2 in vasca avendo dentro le Red. |
OK #70 joyz cosa ne pensi
------------------------------------------------------------------------ io sospenderei il potassio |
Provo a raddoppiare il ferro nella somministrazione del protocollo base Seachem.
Poi compro delle tabs e le metto nel fondo. Anche se mi sembra strano che il fondo sia poco fertile per quello che ho letto in giro sull' Oliver Knott nature soil. Poi compro quel rubinetto per la co2 che potrebbe davvero semplificarmi l'esistenza :D Sicuri che non isa una mancanza di potassio? E se passassi al protocollo avanzato, senza però la somministrazione di No3 che mi paiono già alti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |