![]() |
Non toccare nulla ora. Qualunque cosa inserisci andrà ad incidere sul farmaco.
Spero che i cardinali se la cavino. |
Ciao
Aggiornamento: Ramirezi con un solo puntino a testa e ulcere in rimarginamento. Cardinali in, credo normale, evoluzione, presentano puntini da 3gg e non sono aumentati, bensi "maturati". Botia con un paio di puntini, scalari e oto esenti. Temperatura sempre 29/30 aeratore 24/24. Dose piena di 10ml (su 200/210lt) di Protazol giovedì, dopo cambio del 30%. Come proseguo? Devo fare un richiamo del medicinale? Devo aspettare 5gg e valutare un nuovo ciclo? Ah, se serve fotoperiodo di 8 ore |
Le istruzioni non me le ricordo #12 seguirei quelle
|
E' un prodotto professionale, semplicemente non ci sono.
Sul sito Dice cmq di aspettare 5gg cambiare l'80% (!!!!) d'acqua ed eventualmente ripetere il trattamento |
Aggiornamento
Ramirezi privi di puntini, cardinali in miglioramento, ma ora i botia hanno diversi puntini. Da una parte ho letto che il verde malachite è poco efficace coi botia. Devo fare qualcosa o considero "normale evoluzione"? |
ciao anche io ho avuto problemi di questo genere in vasca di comunità e seguendo i consigli di cirilù ne sono uscito fuori usando solo il faunamoor usandolo come indicato nell foglio illustrativo....con quello vai sul sicuro
|
Incredibile...
PH 7/7.4, Ichtyo appena passato (ma presente su cardinali e botia), inserimento in vasca da una settimana e la femmina di Ramirezi, cosa fa? Gli si sta colorando la pancia di fucsia, si è ingrossata, è visibile l'ovodepositore e scaccia i cardinali dal retro (ben piantumato e coperto) della vasca.... |
Guarda che i cardinali si papperanno tutto :-(
I botia sono privi di squame quindi anche per loro sarà lunga la faccenda. La cura deve continuare- |
Ciao
I cardinali sono in guarigione e i botia in miglioramento. Domani cambio i 30% e faccio un altro ciclo di protazol. Ma che dose usare??? |
Potresti provare a fare il cambio e non mettere il farmaco.
Tieni la stessa temperatura però (anche quella del cambio) e l'aeratore. Se spariscono del tutto i puntini vai avanti per qualche giorno ancora con la termoterapia, diversamente ricominciamo da capo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |