![]() |
io somminsitro anche piselli, spinaci e broccoli oltre quelli da te citati. I pezzi...bè dipende...io faccio diverse misure, da quella microscopica per gli avanotti a quella più grande per i guppy fino ai pezzettoni che devono cadere sul fondo per il plecostomo.
La cottura più adatta è quella al vapore in modo che le vitamine e tutti i principi nutritivi non vengano intaccati troppo dalla cottura. C'è ki...come un mio amico, somministra re peperoni...però non sono molto d'accordo su questa scelta :-D |
Oltre che al mangime da fondo della JBL e Tetra, gli do una rotella di zucchina bollita, attaccata al vetro con una pinza/ventosa apposta. Appena si spengono le luci si attacca li e comincia a ciucciare fino alla mattina dopo. quando resta solo la buccia della zucchina se ne va. La buccia resta per caridine e pesci che se la rosicchiano.
|
gli ancy necessitano anche di un' integrazione proteica di carne...comunque su catfish c'è in evidenza un topic sull' alimentazione
|
Quote:
|
Quote:
prova a buttargli un gamberetto o del surimi a rondelle e poi fammi sapere |
Pleco4ever,
in effetti mi sono reso conto della vaccata che ho scritto. Ho appena dato dei chironomus e quelli caduti sul fondo se li sono pappati cory e ancy. Proverò con i gamberetti. Cos'è il surimi? Grazie |
Pleco4ever, ma anche i plecostomi mangiano ailmentali animali? Ho notato che il mi pleco va matto per vongole e gamberi...li mangia più volentieri lui dei corydoras
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |