![]() |
Fai una prova con la serie da 14 led collegata al driver in maniera corretta.
Se hai un multimetro (tester) misora la caduta di tensione ai due capi della serie subito appenq accesi e dopo una decina di minuti poi fammi sapere i valori |
Cosa intendi x caduta di tensione?
|
i Volt ai due capi della serie
|
Quindi collego l alimentatore e misuro quanti volt ci sono nella serie rispetto a quanti ne escono dall alimentatore?
Il driver assorbe circa un V |
SI ai capi della serie, l'alimentatore deve essere collegato al driver
Quote:
|
Fatto.. Dall alimentatore esce 48 all inizio della serie ho 47.4
|
Quote:
cmq 0.6V di differenza mi sa un po' pochina, mi sai dire che sigle sono riportate sull'integrato (il chip) più grande montato sul circuito ? |
Quote:
Ci sono queste sigle: 1829AA 14N05L Bizeta mi ha risposto oggi dicendomi così: Ragionandoci un po su il tuo problema è dovuto all'accoppiata arduino+alimentatore 48V. In questo caso ci vuole una modifica. In tutti i driver che hai montato rimuovi R1 lasciando la scheda senza componente e le due piazzole separate (in allegato l'immagine della resistenza da togliere). Fatto questo monta due resistenze da 100K tra il positivo (48V) e le due uscite PWM dell'arduino: 48V-----|---res.100K----PWM bianco | |---res.100K----PWM blu |
da precedenti discussioni su quel tipo di driver era risultato che non conveniva arrivare a 48v ma fare serie più corte per lavorare al massino a 36v in alternativa a 48v si doveva adoperare quel tipo di circuito un pò particolare
se non sbaglio lo avrebbero provato tonyraf e cica.manu |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |