AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Re-allestimento cayman 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360040)

miniatlantide 15-03-2012 08:48

Scegli tu con che cosa, magari legni graditi ai loricaridi, ciao!

Marco.88 15-03-2012 10:28

le piantine di anubias puoi legarle tra i nodi del tronco che è un po troppo nudo...

enrico casiraghi 15-03-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061534780)
le piantine di anubias puoi legarle tra i nodi del tronco che è un po troppo nudo...

Con del filo di nylon che si usa per pescare dici che può andare?

Marco.88 15-03-2012 10:40

si va benissimo, poi dopo qualche settimana che le radici si ancorano bene lo levi anche se vuoi...cmq prima di legarle spuntaci un pò le radici, così dovrebbero far prima.
Nella parte posteriore potresti aggiungere 2 o 3 vallisneria e/o mettere anche del Ceratophyllum demersum o della egeria densa se ti piace, poi sempre sul tronco ci potresti mettere anche un po di muschio..

enrico casiraghi 15-03-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061534800)
si va benissimo, poi dopo qualche settimana che le radici si ancorano bene lo levi anche se vuoi...cmq prima di legarle spuntaci un pò le radici, così dovrebbero far prima.
Nella parte posteriore potresti aggiungere 2 o 3 vallisneria e/o mettere anche del Ceratophyllum demersum o della egeria densa se ti piace, poi sempre sul tronco ci potresti mettere anche un po di muschio..

ok anubias ancorate alla radice...ora aggiungerei qualche rparo con piccoli legni e poi oggi vado a vedere x piante....grazie mille ragazzi appena riesco a creare qualcosa di decente invio altre foto.....#70

enrico casiraghi 15-03-2012 13:58

Non ci crederete ma la mia vasca è cambiata radicalmente e tutto grazie a voi!!
Ho ancoratole anubias alla radice....mi piace molto l'hygrophilia corymbosa siamensis....qualcuna sa dirmi se è una pianta a crescita rapida(quindi consigliata sul fondo della vasca)oppure rimane piuttosto piccola e posso tenerla davanti???
Poi vorrei delle piantine da lasciare proprio vicino al vetro anteriore,che rimangano quindi molto basse...so che senza co2 e con i miei t5 2 x 24w è un pò difficile..magari qualcosa però sapete...

TuKo 15-03-2012 17:57

enrico casiraghi nella descrizione manca la data di avvio o di rialestimento, cortesemente regolarizza la discussione,inserendola nel primo post. Grazie

Marco.88 15-03-2012 19:08

l'hygrophilia corymbosa siamensis è una pianta stupenda ma piuttosto esigente...quindi non saprei...
i pratini purtroppo vogliono molta luce e co2...aspetta anche il parere di altri che magari qualcosa da mettere li davanti che possa andare bene lo troviamo!!
Un pò di muschio ad esempio sarebbe l'ideale!! ;-)

ell_demon2000 16-03-2012 03:35

Molto bello il gatto .... che guarda l'acquario ... hmmm chi sa cosa sta pensando ... cmq che neon usi ? (marca e gradi kelvin) ... Come rifugio per i pesci potresti prendere un altro legno uguale , affiancarlo , e metterci delle microsorum pteropus o windelov (piante poco esigenti) sempre legate Non piantate.. a ! invece dello sfondo con le piante , mettici uno scuro e le piante "virtuali" aggiungile al layout ... + piante - rotture (nitrati,fosfati e ALGHE ).... spero di esserti stato d'aiuto

enrico casiraghi 16-03-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviata da ell_demon2000 (Messaggio 1061536934)
Molto bello il gatto .... che guarda l'acquario ... hmmm chi sa cosa sta pensando ... cmq che neon usi ? (marca e gradi kelvin) ... Come rifugio per i pesci potresti prendere un altro legno uguale , affiancarlo , e metterci delle microsorum pteropus o windelov (piante poco esigenti) sempre legate Non piantate.. a ! invece dello sfondo con le piante , mettici uno scuro e le piante "virtuali" aggiungile al layout ... + piante - rotture (nitrati,fosfati e ALGHE ).... spero di esserti stato d'aiuto

uso 2 t5 da 24w,uno chiaro e l'altro rosa...sono della acqua medic e se non mi sbaglio(correggetemi) sono 10000k...grazie per i consigli
------------------------------------------------------------------------
Volevo postarvi le foto aggiornate con legni x ripari,anubias ancorate a radice,piantumazione nuove piante a crescita rapida sullo sfondo...il prossimo passo saraà cambiare quell'orrendo sfondo per metterne uno nero!
http://s16.postimage.org/bas4ysq1t/IMG_0086.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.