AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Regolamento fourm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360039)

giangi1970 14-03-2012 15:04

Reef...e hai fatto benissimo a dirlo ci mancherebbe altro!!!!!!!!

gazzy81 14-03-2012 16:34

Quindi Giangi per assurdo, se tu avevi un negazio fisico e aperto alla clientela e un bel giorno io mi metto davanti alla tua porta dicendo a ogni cliente che vuole entrare che non sei un venditore serio non faccio nulla di male?#24
(E' per assurdo, per quanto mi riguarda nella realtà sei molto serio.):-)

IVANO 14-03-2012 16:55

PRima di tutto il negoziante può intervenire per ribattere e dire la sua ..alle volte proprio dopo le spiegazioni la situazione si chiarisce e il negoziante guadagna punti perchè dimostra anche di "seguire" il cliente...certo che se si vedono 5 - 7 post sempre uguali contro un negozio, bè, allora ti deve far pensare........noi comunque controlliamo spesso quella sezione, specialmente MarcoAP

giangi1970 14-03-2012 17:00

Gazzy....aspetta...
Mai detto questo....
E son due situazioni completamente diverse....
Perche' se lo fai,e io so' di essere nel giusto,ti prendo a calci in cxxo fino a casa tua...
Nel caso del forum contatterei i mod e farei cancellare il posto.....
Anzi....lo farei mettere in evidenza con scritto"l'Utente tal dei tali si e' inventato di sana pianta il suo problema per screditare deliberatamente il negozio XXX" e lo bannerei....
E comunque...detto tra me e te....gia' lo fanno,di screditare NON di aprire post a casaccio,ma purtroppo fa' parte del commercio....e chi non ha niente da temere non teme neanche sta' gentaglia....e spesso,purtroppo,son proprio i negozianti stessi che parlano male degli altri negozi....
E in questi periodi c'e' da star moooolto attenti a come si parla e con chi...perche' far partir una denucia per calunnia o diffamazione e' un'attimo...;-)

gazzy81 14-03-2012 17:05

Ma perchè non li chiudete subito e basta.
Io penso che alcuni post siano al limite della diffamazione.
Questo non è giusto per acquaportal trovarsi come mezzo per pratiche del genere.
Un opinione o un consiglio su negozi e quantaltro va bene, ma certa gente usa questo forum per pressare società che hanno i "loro siti" e le "loro email" di contatto.
Questo è un consiglio che do ad AP, per quanto mi riguarda mi sono rotto di trovare post che di lamentele ovunque che sporcano solamente questa splendida realta.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061533389)
Gazzy....aspetta...
Mai detto questo....
E son due situazioni completamente diverse....
Perche' se lo fai,e io so' di essere nel giusto,ti prendo a calci in cxxo fino a casa tua...
Nel caso del forum contatterei i mod e farei cancellare il posto.....
Anzi....lo farei mettere in evidenza con scritto"l'Utente tal dei tali si e' inventato di sana pianta il suo problema per screditare deliberatamente il negozio XXX" e lo bannerei....
E comunque...detto tra me e te....gia' lo fanno,di screditare NON di aprire post a casaccio,ma purtroppo fa' parte del commercio....e chi non ha niente da temere non teme neanche sta' gentaglia....e spesso,purtroppo,son proprio i negozianti stessi che parlano male degli altri negozi....
E in questi periodi c'e' da star moooolto attenti a come si parla e con chi...perche' far partir una denucia per calunnia o diffamazione e' un'attimo...;-)

Sono d'accordo con te su tutto tranne che nel contattare il forum.
Che centra con te? non è un tuo servizio.
Mi denunci mi pisti di botte con uno skimmer ecc ecc. Ma AP è un forum dome non si può diffamare nessuno, semplicemente perchè qui non serve.

Birk 14-03-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviata da gazzy81 (Messaggio 1061533404)
Questo non è giusto per acquaportal trovarsi come mezzo per pratiche del genere.
Un opinione o un consiglio su negozi e quantaltro va bene, ma certa gente usa questo forum per pressare società che hanno i "loro siti" e le "loro email" di contatto.
Questo è un consiglio che do ad AP, per quanto mi riguarda mi sono rotto di trovare post che di lamentele ovunque che sporcano solamente questa splendida realta.

vorrei vedere se al loro posto non avresti fatto lo stesso.
se dopo numerose mail non avresti ricevuto risposta o il rimborso di un pezzo etc...

se ti sei rotto di leggere questi post NON LEGGERLI ma sono utili e non deve essere tolta la possibilità agli utenti di scrivere le loro esperienze.

gazzy81 14-03-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061533414)
Quote:

vorrei vedere se al loro posto non avresti fatto lo stesso.
se dopo numerose mail non avresti ricevuto risposta o il rimborso di un pezzo etc...

se ti sei rotto di leggere questi post NON LEGGERLI ma sono utili e non deve essere tolta la possibilità agli utenti di scrivere le loro esperienze.

Ragazzi mi è capitato anche a me, e non una volta!!!
Ma quello che avevo da dire lo sanno solo loro perchè sono loro gli interessati.
Io su AP posso consigliarti di comprarci poca roba o tanta o niente o sempre.
Questo voglio dire.;-)

giangi1970 14-03-2012 17:15

Gazzy aspetta...
Perche' fai diffamazione quando metti post NON veri o ti inventi i problemi che NON hai pur di screditare qualcuno....e non necessariamente un negozio o un'azienda....
E penso,almeno per quel che so',che lo staff sia molto attento a verificare,per quanto possibile,che non siano minchiate quelle che vengono scritte...
Chi scrive quei post e' proprio per tentare l'ultima spiaggia per non andar per vie legali o perche' non ci vuole andare e spera che chi ha "generato" il problema trovi al soluzione...
Non sta' a me dire se sia giusto o no perche' sto' dall'altra parte....e fortunatamente non si sono mai inventati niente sul mio conto....

IVANO 14-03-2012 17:18

Quote:

.

Perchè non siamo sempre collegati, ricordatevi che il forum è gestito da "volontari", a volte voi utenti in 5 min scrivete 6 7 post quindi è impossibile intervenire in tempo zero.
Non amiamo cancellare quello che è stato scritto quindi chiudiamo appena leggiamo il post.
Cancelliamo solo se viene trasgredito il regolamento, quindi i post chiusi rimangono visibili a tutti e chi vuole leggerli può farlo.
Inoltre l'azienda attaccata può intervenire ma solo contattando lo staff quindi nessuno è privilegiato.
Avverto anche che se un post viene chiuso non bisogna aprirne un'altro per continuare, chi lo farà verrà messo in "pausa" per qualche giorno

giangi1970 14-03-2012 17:21

GAzzy...io ho capito il tuo ragionamento....non lo condivido...ma lo capisco.....
Ma devi anche capire che non tutti la pensano come te...
Fai parte di un forum,che puoi paragonarlo a un gruppo di amici,e in un gruppo di amici c'e' sempre quello che non ti sta' simpatico e non ragiona come te...
E li purtroppo le cose son due....o ti stacchi dal gruppo,e non credo sia il tuo caso,o semplicemente lo ignori...
Ma non puoi nemmeno pretendere(per modo di dire ovviamente) che tutti la pensino come te...
E un po' come a scuola quando i compagni ti facevano i dispetti...
Tu probabilmente eri uno di quelli che pigliava a botte chi ti aveva fatto il dispetto....
Altri andavano dalla Maestra per cercare aiuto....
Non siamo tutti uguali....
Io pigliavo a calci la Maestra che andasse a menar chi mi faceva il dispetto....:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.