![]() |
ok ma tu come hai posizionato i tubi? dove hai tagliato il coperchio?
considera che il mio acquario è posizionato con il lato corto di destra vicino al muro, gli altri tre lati sono tutti e tre aperti (è tipo un separè da salotto per cui sono obbligato a fare una cosa decente) Affinchè il filtro e i relativi tubi siano nascosti posso solo tagliarli sul lato corto destro, allargando magari il lo spazio dove già prima passavano i fili della pompa e del riscaladatore, solo ho visto che i tubi del pratiko hanno un diametro di 2 -3 cm e dovendone passare due mi sembra di dover distruggere il coperchio. |
beh fare due buchi dallo stesso lato non è il massimo..anche per il corretto funzionamento dovresti mettere l'uscita da un lato e l'entrata dall'altro...non so quanto sia utile metterli tutti e due sullo stesso lato..
|
io ho tagliato dove già c'era il passaggio,
dopo cerco di trovare la macchina fotografica(la sto cercando da vari giorni e non la trovo) così metto qualche foto per farti vedere meglio;-) |
ti ringrazio :)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
si avevo letto la stessa cosa...mettere i tubi nelle due estremità lontane del lato lungo, ma se non sbaglio è solo per una questione di ricircolo dell'acqua. Se ci pensi i filtri interni sono fatti in modo tale che l'entrata e l'uscita sono tutte e due sullo stesso lato a non più di 20 - 30 centimetri. Sbaglio? Penso di posizionare i tubi come per il filtro interno, quindi sul lato corto posizionandoli alle estremità dello stesso sempre che non ci siano controindicazioni! |
se vuoi prova..cerca comunque di metterli alla maggiore distanza possibile e alle estremità delle altezze..cioè l'entrata il più infondo possibile e l'uscita leggermente sotto il pelo dell'acqua..
|
Ciao ti mando mp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |