AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ...primo acquario.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35999)

mar.zia.t 14-03-2006 15:12

Ragazzi ma mi state prendendo in giro????
Troppa grazia....!!! #12

Quote:

davvero una bella vasca! sicura che è la 1°
bhè la storia è un pò lunga, diciamo che sono 15 anni che non avevo l'acquario e quindi direi che può essere considerata la 1°.

Quote:

ps: quoto dig pota la villasneria
Hai ragione riguardando le foto stasera le rapo.....

In realtà mi aspettavo un massacro quindi sono abbastanza spiazzata da tutti questi entusiasmi :-D

Grazie ancora.....

mar.zia.t 14-03-2006 15:18

Quote:

La vallisneria ha le foglie gialle ... o è un effetto della digitale?
Guardando le foto in effetti sembrano gialle... no non lo sono... anzi probabilmente a causa della vicinanza ai neon in alcuni punti tirano al rosso...

:-)) #12

weiss75 14-03-2006 15:19

Quote:

... In realtà mi aspettavo un massacro ...
perché mai ???
ma siamo così cattivi? :-D
bah
oppure ci nascondi qualcosa?
forza ... giù la maschera ... dacci i dati esatti ... e metti la tua vera foto
:-D :-D :-D :-D
-ROTFL-
-ROTFL-
-ROTFL-

mar.zia.t 14-03-2006 15:25

:-D :-D :-D

non non siete cattivi... solo un pò criticoni (che forse è proprio questo che fà la differenza!!!! :-D :-D :-D )

E' che conosco la mia vasca e forse riesco a vederne solo i difetti.....

potrei fare un elenco che non finisce più... ma considerando che è nata al risparmio di meglio non riuscivo a fare....

:-))

Tropius 14-03-2006 15:38

Ma che bello!!!!! -05 -05 -05 #36# #36#
Davvero, è difficile che qualcuno appena iscritto abbia un acquario del genere!
Non si vede nemmeno un cenno di alga sulle crypto ( che formano un cespugliazzo splendido #21 ) e le altre piante sono un portento..... BRAVA #25 !!!

.....e poi, sei una guppofila, quindi #36# :-)) :-)) :-)) benvenuta a te!!!!!

mar.zia.t 14-03-2006 16:14

Quote:

Non si vede nemmeno un cenno di alga sulle crypto
ehm ehm... qualcuna c'è... ma sotto controllo...non nominiamo la parola ALGHE.....

le piante sono in realtà l'unica spesa sontanziosa di queta vasca, scelte accuratamente (tramite i consigli del forum ovviamente) per resistenza, robustezza, adattabilità ecc. non avendo un impianto di Co2, e fertilizzando molto pochissimo la scelta era ridotta.... (anche se la parte anteriore non mi piace ancora molto...suggerimenti????)...

ps = Della guppofila non mi era mai stato dato da nessuno... :-D

weiss75 14-03-2006 16:29

usa la CO2 a lievito ... pochi centesimi ... ed il risultato è buono
:-))

mar.zia.t 14-03-2006 16:35

la CO2 a lievito la stò già usando ma come ben saprai riuscire a stabilizzarla è un dramma.... la mia personale difficoltà è anche la durata... possibile che dopo pochi giorni si esaurisca???? mahh devo ancora capire il problema.... :-(

crisalide 14-03-2006 16:53

è veramente una bella vasca! per il problema della Co2 artficiale può dipendere dai dosaggi e dalla temperature dell'acqua nella bottiglia, io ho notato che se la metto affianco al reattore del neon (che genera calore) la durata di produzione della Co2 si prolunga... ;-)

mar.zia.t 14-03-2006 17:05

Quote:

ho notato che se la metto affianco al reattore del neon (che genera calore) la durata di produzione della Co2 si prolunga...
ipotesi interessante, proverò.... anche se sono più propensa alla perdita (il classico forellino malefico! #18 ) .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.