Quote:
Originariamente inviata da Paologiu
(Messaggio 1061530160)
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Il motivo della graduazione di due luci???? molto semplice...
In quanto ho ordinato la seconda plafoniera e i T5 blu anche per la prima,in attesa che arriva tutto,il negoziante mi ha consigliato di appoggiare temporaneamente la plafoniera del mio vecchio acquario...
In merito a questo,vorrei capire bene,grazie al vostro aiuto,come poter organizzare al meglio la mia vasca e creare il piu possibile un'illuminazione reale.
La vasca che vedete in foto attualmente funziona con 2 filtri PRATIKO una da 300 e uno da 400 litri,2 aereatori,una pompa di movimento e due riscaldatori da 300w.
Ci sono circa 25kg di rocce vive e il mio scopo finale è quello di ricreare un bel muro sullo sfondo di bariera e corarri molli e duri.
Vorrei chiedere scusa per le mie imprecisioni,ma è da poco che sono entrato in questo mondo #21
|
Benvenuto!! :-)
Innanzi tutto le rocce le devi mettere tutte a sieme. Ogni volta che ne aggiungi altrimenti riparti la maturazione da 0 che dovresti fare in assenza di animali .... #24
Capisco la voglia, ma la pazienza è il miglior ingrediente ;-)
Fermati.
Leggi un pò di guide.
Assesta quello che hai.
Quote:
La vasca che vedete in foto attualmente funziona con 2 filtri PRATIKO una da 300 e uno da 400 litri,2 aereatori,una pompa di movimento e due riscaldatori da 300w.
|
Se come filtri intendi quelli con i cannolicchi siamo gia fuori strada. Ti occorre uno schiumatoio. Un LGM 800 potrebbe andare.
Gli areatori sono inutili se non per un effetto scenico .... a me personalmente non piacciono :-)
Che pompa di movimento è? Le misure della vasca mi sembrano piuttosto strane ... stretta e lunga. Non credo che una sola pompa sia sufficiente.
Se non hai inverni particolarmente rigidi o spifferi forti in casa direi che una da 300W è sufficiente.
Domande spare:
Hai la sump dove alloggiare schiumatoio ed il reattore di calcio?
A pelle direi di no perche se non erro vedo le resistenze in vasca #24
Misure della vasca?
Riesci a forare il mobile e infilare sotto eventualmente la sump per l'attrezzatura tecnica?
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da K-Killer
(Messaggio 1061530374)
Benvenuto!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Paologiu
(Messaggio 1061530160)
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Il motivo della graduazione di due luci???? molto semplice...
In quanto ho ordinato la seconda plafoniera e i T5 blu anche per la prima,in attesa che arriva tutto,il negoziante mi ha consigliato di appoggiare temporaneamente la plafoniera del mio vecchio acquario...
In merito a questo,vorrei capire bene,grazie al vostro aiuto,come poter organizzare al meglio la mia vasca e creare il piu possibile un'illuminazione reale.
Ci sono circa 25kg di rocce vive e il mio scopo finale è quello di ricreare un bel muro sullo sfondo di bariera e corarri molli e duri.
Vorrei chiedere scusa per le mie imprecisioni,ma è da poco che sono entrato in questo mondo #21
|
Secondo me se darai una bella letta alle guide farai le scelte migliori per trasformare quella piscina in uno splendido reef!!!! Beato te che puoi usare quelle misure
|
Secondo me è troppo stretta per una rocciata da Berlinese .... di lunghezza sembra il doppio della mia 500 litri per 130 cm. E la mia è larga 70 .... vado moooolto ad occhio ovviamente ma quella secondo me non è larga più di 30/40 cm ed alta ad andar bene 50 per 2 metri di lunghezza ....
Personalmente l'avrei preferita mezzo metro più corta ma ben più larga ;-) In una tale lunghezza
quella larghezza un pò ci stona :-) Ma sicuramente con un pò di genio una rocciata si può fare anche lì!! ;-)