![]() |
io ho un termofiltro eheim ma non so mai se funziona o meno. Devo guardare il movimento dell'acqua per sapere se va.
|
ottimo.
2-1 per eheim.. nome del filtro? |
Fabrizio indipendentemente dal filtro che sceglierai poi puoi sempre insonorizzarlo se ti da fastidio....basta che ti compri dal brico un po di quella pellicola con tutte le bollicine che si usa negli imballaggi e ci avvolgi il filtro! è un'ottima soluzione!!
|
ma ogni volta che devo smontarlo dovrei togliere la pellicola e rimetterla di nuovo quando finisco..?
|
si beh basta avvolgerlo con due giri (tanto non va toccato molto il filtro), io i primi periodi lo avvolgevo con un'asciugamano o una coperta...sono praticamente "i rimedi della nonna"!!
:-D:-D |
mmmhh..va bene, in caso farà rumore anche il filtro esternò adottero questo metodo :-))
tornando a noi, il punteggio è 2-1 per eheim.. si prosegue #24 |
temofiltro eheim 2324
|
eheim tutta la vita!
|
grazie pat.
stiamo 3-1 per eheim.. bene bene.. |
ottimi filtri esterni sono gli Eheim e gli Askoll, ma come possono confermare Berto e Mel anche i tetra si comportano bene, comunque se vai su Eheim vai tranquillo :) sappi però che i primi giorni lo sentirai perchè dovrà spurgare l'aria dall'interno.
Comunque io ho un pratiko 100 e in 2 anni ha fatto solo 3 giorni di rumore...quando l'ho avviato. Inoltre al posto di attorcigliare eventualmente il filtro puoi fare una cosa molto più carina e utile che ti costerà un pò di tempo soltanto all'inizio se prevedi di inserirlo in un mobile. Prendi le dimensioni del mobile all'interno vai dal brico o da un comune tapezziere e prendi un pannello di gomma piuma da 1 cm(5 euri) te lo fai tagliare o te lo tagli a dovere e lo attacchi all'interno del mobile con un pò di biadesivo insonorizzandolo completamente:D io feci cosi :D ed attualmente è ancora cosi :D elimini cosi qualsiasi probabile rumore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |