![]() |
No ragazzi, non ho nessun DSB, è solo una spolverata di sabbia! Ho usato la mia compatta Pentax Optio W80 che ha funzione super-macro... Veramente un grande acquisto essendo anche subacquea!!!
Comunque con questo video mi sono reso conto di quanta vita ci sia... Se ne vede il doppio rispetto all'occhio nudo!!! |
belin! quanta vita in una spolverata di sabbia.
|
...ce n'è ...ce n'è.....ce n'è a palate di vita microscopica....io penso che ciascuno di noi potrebbe vedere delle cose del genere nel proprio nano...basta guardare bene.....poi c'è chi ne ha di più che ne ha di meno....credo dipenda anche da quanti pesci si hanno in vasca....io personalmento ho notato un netto aumento da quando non ho pesci...però io avevo lo pseudocheilinus che davvero non lascia niente di vivo.....
...sarebbe bello potersi scambiare rocce e sabbia per aumentare vicendevolmente la biodiversità (così come i vecchi manuali di acquariologia recitavano....)...è una pratica che forse abbiamo dimenticato ma che andrebbe ripristinato..sono certo che la stabilità dei nostri microsistemi ne gioverebbe motlissimo e anche i nostri occhi#19..... |
Video davvero bellissimo... una vastità di anfipodi e cobepodi... ma anche qualche bella planaria!!
Concordo appieno con Iapo sul discorso dello scambio con finalità di aumentare la biodiversità... è il limite di un sistema "chiuso" com'è l'acquario... IN effetti anche Picci nel suo bellissimo articolo riguardante il dsb ricorda quanto possa essere importante inserire un "bicchiere" di sabbia proveniente da un'altra vasca... |
Io ho un'esplosione di minuscole patelle.. Se crescono le regalo.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Jacopo...ma quell'essere che si muove nella sabbia nei primi minuti del video ha le zampette che si muovono come quelle delle canocchie......fra un pò vai di risotto?
|
Hai visto che strano?? Il video l'ho fatto per riprendere lui... Non ne avevo mai visti di simili in giro!!! Per le planarie non sono un problema, se crescono troppo le aspiro filtrando l'acqua e amen...
|
|
bellissimo video... adoro questo genere di cose!
#25 ------------------------------------------------------------------------ Concordo con Iapo... si può fare benissimo con la sabbia ;-) |
No stefano, quelli li conosco... Questo era molto più grosso e lungo... Sembrava davvero una mazzancolla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |