![]() |
popolazione:
11 cardinali 4 coridoras 3 otocinclus 1 ancistrus starò molto attento! cmq dopo altri 2 cambi la situazione è migliorata parecchio, continuo la quarantena almeno fino a domani e poi vediamo, vi faccio sapere -28 |
ok poi sono curioso anche di sapere come tiene una volta inserito, cioè se resiste bene o meno..calcola che la temperatura sarà anche più alta in acquario e questo inciderà di sicuro..
|
Temo che tenendolo costantemente immerso possa marcire presto. Attendo i risultati dell'esperimento, good luck
|
si la temperatura è il vero cruccio che mi sono fatto... l'ho raccolto da acque gelide... e tortuose, ma sono ciuffi di 10 cm, di un verde cupo; adesso non per dire ma in un laghetto ho visto anche una pianta completamente sommersa praticamente identica alla cabomba aquatica, qui in sardegna abbiamo proprio una flora strana -35
solo che quella era un vero insulto da quanto era sporca e contaminata!! mentre su sto muschietto ho buone speranze, non sembra per niente soggetto al marciume, presenta anche una base più scura e sottile, di consistenza coriacea #24 |
è già spesso sono davvero conciate, soprattutto se l'acqua è stagnante.. l'unica cosa che possiamo fare è aspettare e vedere che reazione ha..:-))
|
mi hanno suggerito anche di usare l'amuchina: ora lo lascio con 20ml in 1 litro d'acqua per un'oretta, poi sciacquo e lascio in acqua condizionata per 1 po... ed è pronto!!
penso di inserirlo stasera stessa; prima però analizzo per accertarmi che sia tutto rego! |
il muschio nella seconda foto e' muschio normale che vive in posti umidi,e di sicuro sara' difficile adattarlo alla vita sommersa.escludendo la possibilita di inquinanti quali:vermi,batteri e malattie,non si adattera cosi velocemente alla temperatura della tua vasca.i muschi,quelli che hai preso vicino hai fiumi,vivono a temperatura dai 5 ai 15 gradi,devi adattarlo molto lentamente
|
:-D in vasca ho 27° :-D
|
sara' un grosso problema per far sopravvivere questi due tipi di muschio
|
..temo anch'io..#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |