![]() |
non conosco i 20w ma immagino che vadano dissipati molto bene
ti occorrerà un dissipatore in alluminio ben alettato sul quale dovrai predisporre una buona ventilazione |
Grazie per la risposta...penso che procederò con i 3w anche se la spesa è maggiore rispetto ai 20w.
Appena posso posto un immagine con le varie posizioni dei led, appena puoi dimmi se va bene. Saluti. |
Quote:
-28 |
Ciao Pelmo,
si alla fine ho deciso di costruirmela da solo (speriamo bene). La misura della plafoniera sarà 60x50 (come la vasca), i led prenderò quelli che mi ha consigliato Davide56 e cercherò di montarli alla distanza che mi hai descritto te. Appena posso faccio un disegno di come verrà... Vi terrò aggiornati. Saluti |
Quote:
scusa ma credo di essere stato frainteso.-:33 . la mia era solo una considerazione e non un consiglio #12 . quello che volevo dire è che i led (in tal modo) li vedo troppo vicini. #23 da quello che ho letto i led dovrebbero stare ad una distanza approssimativa di circa 4cm., salvo l'utilizzo di un potente sistema di raffreddamento per il dissipatore. P.S.: se non hai molte pretese, valuta di ridurre il numero di file. -28 |
Ah...ok adesso la studio con 4cm di distanza e vedo che cosa esce fuori.
Grazie. Saluti |
metti 36 bianchi e 16 blu
fai 6 file composte da 6 bianchi ad una distanza di 7/8 cm e 4 file da 4 blu in mezzo x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x |
perfetto davide56 grazie mille per lo schema.
ma gli uv e neon lunari dove potrei posizionarli? Quindi devo solamente comprare 36 led bianchi e 16 led blu? A questo punto quanti driver compro (vorrei simulare effetto alba tramonto)? Con il numero di led che mi hai descritto posso allevare sia molli che duri? Grazie |
i lunari e gli uv li metti fra le due file di led bianchi centrali
con quella luce ci allevi tutto |
per quanto riguarda i colori dei coralli saranno belli oppure devo aumentare i led?
Grazie per la risposta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |