![]() |
A ok hai i guppy ... quindi non avresti comunque potuto utilizzare la cura "termica" dato che a 30 gradi penso che non resistano i guppy ....
Per questo e' meglio dare sempre piu' informazioni possibili sulla situazione :-)... |
Allora questa mattina i nitriti erano 0,1
ieri ho messo blu metilene liquido spenta luce alzata temperatura a 29 oggi ho messo 2 cucchiaini di sale... ho anche un guppy ha con la coda aperta in due.... Scusate ma avevo già inserito una discussione e poi mi hanno spostato qui anche questa che avevo inserito in un altra sezione quindi ora ce ne sono due #12 ho comprato anche l'areatore .... acceso! |
Ti ho risposto nell'altra...
|
Quote:
Gradirei dei consigli e ovviamente poi deciderò io se seguirli o meno invece di sole critiche grazie |
Io seguo questa discussione, dell'altra non so nulla. Ripeto che pulitore è? Non tutti sopportano il sale.
I pesci che hai? non posso permettermi di leggere tutti i profili. L'ho fatto -28d# hai caracidi con pecilidi, non va bene. I neon hanno bisogno di un pH a 6.5 e non sopportano il sale alla lunga. La temperatura tienila sempre sui 29° con aeratore e vedi se trovi nei negozi il FaunaMor, il BDM a questo punto non penso serva più. La cura con i farmaci dura normalmente 7 gg. poi si fanno dei cambi e si prosegue sempre con T alta per qualche giorno, poi si abbassa gradualmente. Mi dimenticavo la coda, dipende molto probabilmente dai nitriti alti che hai. Non misurare l'acqua con farmaci dentro, i risultati sono sfalsati. Ciao |
Quote:
lo so che i neon non vanno bene con gli altri ma il primo venditore quando gli ho chiesto se potevo inserirli non mi ha detto nulla e me li ha dati! quindi dici che rifare un altro ciclo di BDM nn serve? il venditore mi ha detto di ripetere dopo 3 giorni..... il faunaMor non lo trovo... sono andata anche da un altro e anche lui mi voleva dare il BDM!!! |
Mamma 'sti negozianti #07 Roma è grande di sicuro lo trovi, tranquilla.
Io una volta ho usato - stupidamente - il BDM rifilatomi dal negoziante non per l'ichtyo però e mi sono quasi giocata il filtro. Non insisterei oltre. Oppure se proprio ti trovi in difficoltà vai in Farmacia e prendi il BDM della Marco Viti in soluzione all'1%, 3 ml/10 lt. unica somministrazione, durata cura tre giorni, costo sui tre euro. Di questo mi fido perchè è stato testato parecchio. Come ho già scritto il sale evitalo, anche l'ancy non lo apprezza molto, ciao |
Quote:
Ma prima di mettere questo devo cambiare l'acqua? ora c'è il BDM dentro!!! ma se compro quello della farmacia il principio attivo non è uguale? non è sempre blu metilene? |
Sì ma la concentrazione è differente, a meno che il tuo negoziante non ti abbia dato la stessa cosa e non un anonimo boccettino con un liquido di colore blu.
Per fare il cambio nessun problema, porti l'acqua alla stessa temperatura di quella in vasca (aiutati con l'acqua calda). |
sulla boccetta c'è sritto blu metilene!!! che dici? mi ha detto di mettere 5 ml in 50 lt!
quindi comunque prima di rifare la terapia con BDM.... cambio l'alcqua! dimenticavo... quanta ne cambio nel caso? acqua osmosi o rubinetto con biocondizionatore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |