AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   i pesci hanno dei puntini bianchi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359021)

Cursor 11-03-2012 21:38

A ok hai i guppy ... quindi non avresti comunque potuto utilizzare la cura "termica" dato che a 30 gradi penso che non resistano i guppy ....
Per questo e' meglio dare sempre piu' informazioni possibili sulla situazione :-)...

marilenafede 11-03-2012 21:40

Allora questa mattina i nitriti erano 0,1
ieri ho messo blu metilene liquido spenta luce alzata temperatura a 29 oggi ho messo 2 cucchiaini di sale... ho anche un guppy ha con la coda aperta in due....

Scusate ma avevo già inserito una discussione e poi mi hanno spostato qui anche questa che avevo inserito in un altra sezione quindi ora ce ne sono due #12

ho comprato anche l'areatore .... acceso!

alex369 11-03-2012 21:47

Ti ho risposto nell'altra...

marilenafede 11-03-2012 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061526431)
A ok hai i guppy ... quindi non avresti comunque potuto utilizzare la cura "termica" dato che a 30 gradi penso che non resistano i guppy ....
Per questo e' meglio dare sempre piu' informazioni possibili sulla situazione :-)...

Scusami ma sul mio profilo ci sono scritti i pesci che ho...
Gradirei dei consigli e ovviamente poi deciderò io se seguirli o meno invece di sole critiche grazie

crilù 11-03-2012 23:41

Io seguo questa discussione, dell'altra non so nulla. Ripeto che pulitore è? Non tutti sopportano il sale.
I pesci che hai? non posso permettermi di leggere tutti i profili.
L'ho fatto -28d# hai caracidi con pecilidi, non va bene. I neon hanno bisogno di un pH a 6.5 e non sopportano il sale alla lunga.
La temperatura tienila sempre sui 29° con aeratore e vedi se trovi nei negozi il FaunaMor, il BDM a questo punto non penso serva più.
La cura con i farmaci dura normalmente 7 gg. poi si fanno dei cambi e si prosegue sempre con T alta per qualche giorno, poi si abbassa gradualmente.

Mi dimenticavo la coda, dipende molto probabilmente dai nitriti alti che hai. Non misurare l'acqua con farmaci dentro, i risultati sono sfalsati. Ciao

marilenafede 12-03-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061526854)
Io seguo questa discussione, dell'altra non so nulla. Ripeto che pulitore è? Non tutti sopportano il sale.
I pesci che hai? non posso permettermi di leggere tutti i profili.
L'ho fatto -28d# hai caracidi con pecilidi, non va bene. I neon hanno bisogno di un pH a 6.5 e non sopportano il sale alla lunga.
La temperatura tienila sempre sui 29° con aeratore e vedi se trovi nei negozi il FaunaMor, il BDM a questo punto non penso serva più.
La cura con i farmaci dura normalmente 7 gg. poi si fanno dei cambi e si prosegue sempre con T alta per qualche giorno, poi si abbassa gradualmente.

Mi dimenticavo la coda, dipende molto probabilmente dai nitriti alti che hai. Non misurare l'acqua con farmaci dentro, i risultati sono sfalsati. Ciao

allora il "pulitore" è un ancistrus!
lo so che i neon non vanno bene con gli altri ma il primo venditore quando gli ho chiesto se potevo inserirli non mi ha detto nulla e me li ha dati!
quindi dici che rifare un altro ciclo di BDM nn serve? il venditore mi ha detto di ripetere dopo 3 giorni..... il faunaMor non lo trovo... sono andata anche da un altro e anche lui mi voleva dare il BDM!!!

crilù 12-03-2012 11:45

Mamma 'sti negozianti #07 Roma è grande di sicuro lo trovi, tranquilla.
Io una volta ho usato - stupidamente - il BDM rifilatomi dal negoziante non per l'ichtyo però e mi sono quasi giocata il filtro.
Non insisterei oltre. Oppure se proprio ti trovi in difficoltà vai in Farmacia e prendi il BDM della Marco Viti in soluzione all'1%, 3 ml/10 lt. unica somministrazione, durata cura tre giorni, costo sui tre euro.
Di questo mi fido perchè è stato testato parecchio.
Come ho già scritto il sale evitalo, anche l'ancy non lo apprezza molto, ciao

marilenafede 12-03-2012 11:51

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061527493)
Mamma 'sti negozianti #07 Roma è grande di sicuro lo trovi, tranquilla.
Io una volta ho usato - stupidamente - il BDM rifilatomi dal negoziante non per l'ichtyo però e mi sono quasi giocata il filtro.
Non insisterei oltre. Oppure se proprio ti trovi in difficoltà vai in Farmacia e prendi il BDM della Marco Viti in soluzione all'1%, 3 ml/10 lt. unica somministrazione, durata cura tre giorni, costo sui tre euro.
Di questo mi fido perchè è stato testato parecchio.
Come ho già scritto il sale evitalo, anche l'ancy non lo apprezza molto, ciao

ok niente più sale!!!
Ma prima di mettere questo devo cambiare l'acqua? ora c'è il BDM dentro!!!

ma se compro quello della farmacia il principio attivo non è uguale? non è sempre blu metilene?

crilù 12-03-2012 11:55

Sì ma la concentrazione è differente, a meno che il tuo negoziante non ti abbia dato la stessa cosa e non un anonimo boccettino con un liquido di colore blu.
Per fare il cambio nessun problema, porti l'acqua alla stessa temperatura di quella in vasca (aiutati con l'acqua calda).

marilenafede 12-03-2012 11:59

sulla boccetta c'è sritto blu metilene!!! che dici? mi ha detto di mettere 5 ml in 50 lt!

quindi comunque prima di rifare la terapia con BDM.... cambio l'alcqua!

dimenticavo... quanta ne cambio nel caso? acqua osmosi o rubinetto con biocondizionatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.