![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Bò ragazzi...anche io ci sono rimasto malissimo...
cmq che mi dite dei 20 L da riempire con materiale x substrato batteri??è troppo o è troppo poco?ipotizziamo di riempirlo a canolicchi..vecchi ma sempre funzionali..potrebbe andar bene per una vasca di 400 L?? e che ne pensate dei tappi bianchi in plastica da spumante??:-)) |
I tappi non li avevo mai sentiti :-)) , comunque c'e' chi usa lapillo lavico se vuoi risparmiare ..... 20 litri e' un buono spazio per una vasca da 400 litri .
|
grazie mille cursor!!
così posso continuare a lavorare sulla sump... grazie a tutti per i vostri preziosi interventi!! |
lascia perdere i tappi, molto ma molto meglio il lapillo o l'argilla espansa.
|
Apparte che le bioball servono per il filtro percolatore.. Ma comunque vai di lapillo lavico, sciacqua bene e inserisci...è una valida alternativa naturale ai cannolicchi
|
perfetto...andrò di lapillo!!!
dove lo posso trovare a buon prezzo?? negozi di acquari o altri garden?? |
Garden e serre :-) ....
|
Suggerimento per eliminare il calcare ...
Ciao,
io per rimuovere il calcare utilizzo l'aceto spruzzandolo con i nebulizzatori che si rimediano con i prodotti per la cucina, iniziando dalla parte alta dei vetri sino ad arrivare sul fondo. Le incrostazioni più leggere scompaiono alla prima passata, per le altre bisogna ripetere più volte il procedimento. L'importante è lasciar riposare i vetri inumiditi senza però attendere che si asciughino. Il vantaggio di questo metodo sta nel fatto che si utilizza una quantità relativamente modesta di aceto e lo stesso viene uniformemente distribuito su tutta la superficie. Suggerisco infine di sciacquare il tutto con acqua di osmosi e disinfettarla infine con acqua ossigenata. Buona notte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |