AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Riconoscimento Pianta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358758)

tod 08-03-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061520364)
Ok, grazie mille, fra poco avrò anche dei muschi, a questo pnto sto ancora apposto?

il consiglio sarebbe piantumare il più possibile! perché più piante si hanno e più l'acqua ha una qualità migliore...
------------------------------------------------------------------------
descrivici la vasca magari così ti aiutiamo meglio...

AcquarioRoma 08-03-2012 22:13

La sto rifacendo tutto(Non che prima non andasse bene, ma volevo cambiare io per farlo naturale), sotto consiglio di un utente esperto di AP.
E' un 25 litri in cui metterò caridine e Boraras urophthalmoides.
Dentro ci metterò(Di flora) Limnophila sessiflora, poi le Microsorium, lemna e qualche muschio(Riccia, java o cladophora).

Vuoi che ti dica anche i valori e l'illuminazione?
In caso lo voglia te li scrivo quà :-))
NO2:0
NO3:0
GH:11
KH:7
PH:6,9

Ho un'illuminazione di 11w, che credo di aumentare, non appena avrò la lampa e il filtro a zainetto.

tod 08-03-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061520522)
La sto rifacendo tutto(Non che prima non andasse bene, ma volevo cambiare io per farlo naturale), sotto consiglio di un utente esperto di AP.
Dentro ci metterò(Di flora) Limnophila sessiflora, poi le Microsorium, lemna e qualche muschio(Riccia, java o cladophora).

Ho un'illuminazione di 11w, che credo di aumentare, non appena avrò la lampa e il filtro a zainetto.

si metti anche quanti watt hai...adesso che ci penso le caridine non gradiscono una fertilizzazione spinta quindi dovrai restare su i fertilizzanti di base ad esempio sera florena ecc...

AcquarioRoma 08-03-2012 22:42

Quote:

L'ho scritto, 11w...Che volendo posso portare(appena ho l'attrezzatura) a 18w.

tod 08-03-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061520630)
Quote:

L'ho scritto, 11w...Che volendo posso portare(appena ho l'attrezzatura) a 18w.

dunque adesso hai un rapporto di 11 watt su 20 litri netti quindi 0,55 un valore medio puoi permetterti di mettere un bel po' di piante...guarda questa tabella...http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...5NKmrUwu04PS9g
Hai il fondo fertile??

AcquarioRoma 08-03-2012 23:04

Sì, ho della torba, che volendo poss fertilizzare con PlantaStart della Tetra!

tod 08-03-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061520713)
Sì, ho della torba, che volendo poss fertilizzare con PlantaStart della Tetra!

ok,non acquaistare altro e usa quello che hai :-)
hai dato un' occhiata alla tabella? quali ti piacciono??
io ti consiglio:
Hydrocotyle
Vallisneria
Lemna
Cryptocoryne
E qualche muschio...

AcquarioRoma 08-03-2012 23:38

La lemna e il muschio lo metterò sicuramente, metterò anche limnophila e forse la vallisneria e qualche cryptocoryna

tod 09-03-2012 18:06

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061520821)
La lemna e il muschio lo metterò sicuramente, metterò anche limnophila e forse la vallisneria e qualche cryptocoryna

Bravo te la consiglio molto la valli perché ce l'ho anchio e con una buona co2 cresce che è una meraviglia

AcquarioRoma 10-03-2012 20:36

Ok, grazie, quindi l'eleocharis con o,55 w/l cresce tranquillamente, giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.