![]() |
Quote:
|
Quello che hai tu è stato appositamente realizzato per alimentare tubi tipo FH, che hanno caratterisiche molto diverse dal tipo FQ (molta meno emissione luminosa).
Ci sono 2 diversi alimentatori e non puoi scambiarli a piacimento: esiste l'apposito proprio perchè limita la corrente di lampada.... quindi potrebbe benissimo verificarsi che se metti i 24W questi emettono gli stessi lm dei 21W, proprio perchè non alimentati nel modo giusto!. Personalmente non mi son mai sognato di fare questa prova, dal momento che è sbagliata in partenza..... |
Quote:
|
Non so..... ma han fatto misurazioni o così tanto per parlare?
|
Ciao ragazzi, io penso che vi posso essere di aiuto......
Anch'io ho una plafo della dymax che era 2x150 watt con 4 T5 da 21 watt. Considera che la plafo io l'ho totalmente smontata e modificata perchè adesso mi monta 2x250 con 2 T5 da 39 attinici e 2 T5 da 21 white blue (quelli che escono con la plafo). Allora: se provi a montare dei 39 watt su quegli attacchi, si verifcherà dello sfarfallio e non si accendono bene, quindi è una soluzione da evitare. adesso se devi cambiare i neon, devi comprare solo quello delli dymax, poichè sono gli unici lunghi 85 cm da 21 watt. oppure io l'ho aperta, smontata, ho comprato un ballast 2x39 ed ho eliminato quelli della plafo (si trovano sotto ai riflettori dei neon) e monto tutti i neon che mi pare da 39 watt (purtroppo questo ballast non mi entra nella plafo e l'ho dovuto mettere sotto l'acquario). Occhio che i ballast che stanno nella plafo si rompono facilmente, sono lunghi e sottili. Spero di esserti stato di aiuto, ciao fabio |
Ciao, scusa anche io ho l stesso problema, quindi mi sto informando, bisogna cambiare anche gli attacchi del tubo, o quello è standard, poi puoi montare qualsiasi t5 da 39???
Grazie!!! |
con quelle da 24 sfarfallano? #24
|
quelli da 24 non li ho provati pechè sono molto più corti rispetto alla plafo.
Gli attacchi vanno bene, basta che tagli i fili, gli fai una prolunga e li attacchi al nuovo ballast. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |