![]() |
Quote:
L'apteronotus albifrons è uno dei pesci che non dovrebbero proprio trovarsi nei negozi di acquari, assieme allo gnatonemus petersii e al botia macracantha. In genere li ammazziamo prima che arrivino lale considerevoli dimensioni che possono raggiungere, però che amarezza. http://www.youtube.com/watch?v=SxEFS...eature=related Benvenuto anche da me.:-) |
Asp asp il mio Apteronotus non è nelle condizioni di quello, i commenti hanno ragione: lo sta ammazzando. Ho creato una bella zona scura dove si possa rinatanare. Poi preferisco tenerlo io anche se allo stretto cheportarlo in un negozio e fargli fare la fine di quello del video. Poverino si vede lontano un chilometro che cerca un posto per nascondersi...
|
si lo so, ma era solo per farti vedere le dimensioni che raggiunge.
Che senso ha dire "lo prendo io perché altrimenti chissà dove va a finire", si devono prendere i pesci che possono vivere nelle proprie vasche. Tutti i pesci che si vedono nei negozi sono giovani e giovanissimi, ma dobbiamo ragionare su come saranno da adulti, considerando che se ben tenuti molti di loro vivranno per molti anni. Non cambieranno solo le dimensioni, ma anche il comportamento, se molti di loro da giovani vivono in gruppi, da adulti diverranno solitari e aggressivi verso i conspecifici o le altre specie, sono tutte cose che vanno valutate prima di prendere i pesci, dopo non possono essere scambiati come le figurine dei calciatori. La frase adesso li prendo, poi li metterò in una vasca più grande a parte essere stata pronunciata centinaia di volte a vuoto non ha senso, perché è dando loro le condizioni migliori da piccoli che si ottengono adulti sani e in forma. I tuoi scalari adesso li vedi piccoli e ti pare che abbiano tanto spazio, ma fra poco tempo non sarà così, improvvisamente uno attaccherà l'altro e sarai costretto a separarli in fretta se non vuoi assistere al peggio, difficilmente verrà fuori una coppia affiatata e unita. Da giovani vanno tenuti in gruppo , per selezionare la coppia che si sceglierà autonomamente all'interno di esso. ;-) |
Io ci metterei lui(del video) in uno stanzino di misura 2*2>:-(
|
Quote:
io spero che sia solo per far vedere come si comporta in un acquario così.... e che non stia realmente 24 ore su 24 li dentro........ |
Quote:
|
il mio adoro guardarlo dopo spente le luci, con la luce del bagno accesa, mentre gli butto una pastiglia per il fondo e lui gironzola per mangiiucchiare...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |