![]() |
Gli NO3 li puoi abbassare facendo un bel cambio d'acqua, che male non fa.
Però, visto che hai guppy, io eviterei l'acqua di osmosi e, soprattutto, prodotti che abbassano PH e Kh. Prendi piuttosto un biocondizionatore e aggiungilo all'acqua del rubinetto per fare i cambi. |
Quote:
Se usi le striscette, comunque sul retro del barattolino ci sono i valori, li uso anch'io quando voglio fare un controllo al volo. L'acqua preparala, in un secchio, un paio di giorni prima usando un biocondizionatore. Inoltre che filtro hai? |
hai piante in vasca?? Comunque ti consiglio un cambio di circa il 25/30% del volume della vasca..per il momento
|
Quote:
|
Quote:
|
eh si :-D
|
da buon pistolone mi sn dimenticato di appuntarmi i valori..cmq il ph un po è esceso col prodotto mentre il kh è ancora li... cambiando l'acqua inspiegabilmente i valori restano sempre uguali...
si ho una pianta.. come faccio a capire il problema alla base? |
allora i valori secondo il test 6 in 1 sono
NO3 = 100 NO2 = 0 GH = 16°d KH = tra 6 e 10°d PH = 6.8 CL2 = 0.8 |
se i nitrati sono veramente a 100mg/l comincerai a preoccuparmi... per i test procurati quelli a reagente perchè non sono molto affidabili
|
ieri il negoziante mi ha detto che probabilmente il problema è la sabbia che ho messo..perchè io ho messo quella tipo ghiaietta....
cmq stiam facendo le ultime prove..appena sistemo un po l'acqua faccio un riallestimento completo... e qui volevo chiedervi.. allora la mia idea è tiro fuori i pesci in una vaschetta di quelle di plastica..oppure li metto nel 100 lt di mio zio..ora vedo..svuoto tutto l'acquario tiro via la sabbia metto il terriccio con nuove piante e la sabbia giusta e vorrei anche cambiare filtro perchè ora ce l'ho in vasca ma mi porta via un sacco di spazio (acquario x-wave 40 litri filtro in dotazione).. via alle domande con cosa posso pulire i vetri e il fondo dell'acquario una volta svuotato? con cosa posso togliere il segno del livello dell'acqua? terriccio: devo prendere qualcosa di particolare? piante: mi consigliate qualcosa di particolare(niente di troppo impegnativo)? il filtro vorrei metterne uno esterno, quale mi consigliate? rinnovo i ringraziamenti per la vostra disponibilità! grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |