![]() |
Quote:
|
Si sono bellissimi, ma il mascietto puo diventare sui 25/30cm, poi dipende anche dall' alimentazione , in genere almeno 20cm....... quindi la tua vasca è alta ed un po stretta per loro che sfruttano la zona centro-bassa dell' acquario........ le misure buone erano 110 x50 x50
------------------------------------------------------------------------ In alternativa ai rivulatus ci sono gli aequidens pulcher , o acara blu , che sono lo stesso molto belli ed un po piu piccoli |
Bhè essendo larga 42 io la tenterei col rivulatus...una coppia o un trio?
|
no... i rivulatus no... almeno 150 cm...
però delle triglachromis con dei paracypri non sabbero male ;-) |
Anche io ti sconsiglio i rivulatus, non tanto per la lunghezza della vasca , perchè secondo me anche 120cm vanno bene per una coppia, ma bensi come gia detto prima perchè è troppo stretta ....... ci volevano almeno 50cm di profondita
in compenso ci sono altri aequidens che puoi allevare come i pulcher, i metae o i maronii con cui puoi formare anche un gruppetto |
Si infatti ho letto anche io che ci vogliono 120 cm minimi....peccato...anche perchè gli altri non mi piacciono...volevo qualcosa di diverso dai soliti scalari...
|
E passare in Africa e considerare il fiume Congo?
Magari un bel gruppetto di Phenacogrammus ed una coppia di Hemichromis? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao ti faccio un elenco dei possibili ospiti da cui scegliere una specie sempre parti dal gruppetto per ottenere la coppia:
SUDAMERICA - Krobia sp. - Scalari wild es. i nanay come quelli di davide lupini - Aequidens metae, tetramerus, patricki, pallidus, diadema, chimantanus , sp., ecc. , molto belli - Andinoacara pulcher o coeruleopunctatus - Tutti i ciclidi nani anche trii -Cleithacara maroni -Varie specie di cichlasoma -Ivanacara adoketa CENTROAMERICA - Archocentrus - Cryptoheros - Thorychthys AFRICA FLUVIALE - Tutti i ciclidi nani africani - Steatocranus ( una piccola colonia) - Pseudocinelabrus - Hemichromis E molte altre specie africane e non |
Stavo pensando agli Hemichromis bimaculatus...quanti un trio, una coppia?
L'unica cosa che non riesco a trovarli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |