![]() |
Io se fossi in te eviterei il DSB su una vasca cosi piccola. Inoltre 10cm non sarebbero sufficienti per avere un'azione efficace. La sabbia per aver effetto caraibico la puoi mettere a maturazione completata. Basta uno strato di 1 cm e l'effetto ce l'hai ugualmente ma senza andarti ad incasinare con un mezzo DSB che se non gestito alla perfezione rischi ti faccia piu' danno che bene.
Riguardo alla plafoniera dipende da quali led monta.... se non sono ad alto rendimento (tipo gli XM-L della cree), 90W sono davvero troppo pochi... Io monterei una 8x39 e ci allevi di tutto... magari all'inizio con coralli poco esigenti ne monti solo 6 cosi risparmi pure energia elettrica |
...bho...attendo qualche consiglio...??? altrimenti cercherò di allevare coralli non troppo esigenti...ma che bastino i Watt che ho...!!
|
Quote:
E se inserisco sin dall'inizio un paio di cm di sabbia...?? che succede...?? Attendendo poi un paio di mesi...?? |
farò un dsb di massimo 10 cm...quindi 40 cm di colonna d'acqua mi accontento...!![/QUOTE]
Considera che l'acqua non arriva all'orlo della vasca per questo saranno circa 35 cm,no che non sia fattibile ma... |
Quote:
se invece di fare un DSB...inserisco sin da subito un paio di cm di sabbia...?? attenderò un messe o due di maturazione...poi potrò popolare...?? I coralli...molli...lps...sps...dopo quando posso essere inseriti...?? Utilizzerò rocce vive già spurgate ampiamente...e quasi sicuramente 2/3 di acqua matura...?? |
Perchè non partire solo con rocce e mettere la sabbia più in là quando la vasca sarà stabile ed evitare così l'accumulo di schifezze e di nitrati?
Non avere fretta... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |