![]() |
il 10 gennaio ho avviato l'acquario.
dopo un mese ho inserito i pesci. il pesce che ho comprato ( il platy) faceva fatica a nuotare cioè sembrava che la coda gli pesasse |
detta così sembra che fosse già malato davvero...
|
il guppy maschio è morto.
stessa cosa del platy ke ho portato malato dal negozio ora ho solo due femmine di guppy incinte. compro un maschio o li risparmio questi soldi? |
ti conviene aspettare, se le guppe partoriscono riparti dagli avannotti ;-)
|
ok grazie tanto :)
|
di niente :-)
|
la guppy ha partorito due settimane fa sei avannotti.
la pancia ce l'ha sempre uguale. come mai? in vasca nn c'è nessun maschio |
I guppy, poi credo anche gli altri poecilidi, possono mantenere lo sperma del maschio per alcuni mesi, anche attraversano i vari parti. In questo modo anche senza maschi le fammine possono continuare a riprodursi per almeno 3 gravidanze. :)
|
xo la pancia non doveva sgonfiare un po?? Va be ke ne ha fatti pochissimi anzi per niente dato ke di solito ne fanno 30
|
Bah, che non sia sgonfiata la pancia non ne farei un problema, se è in forma la guppa e a meno che non partorisca tutti (ma proprio tutti) gli avannotti, è normale che rimanga così! :)
Ma anche perchè, quanto è gonfia? Guarda che quando sono prossime al parto veramente sembrano sul punto di scoppiare... (che poi pure qui, non è sempre detto, soprattutto in guppe giovani...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |