![]() |
il paguro è ONNIVORO se vede un animale morto lo mangia....
|
il paguro se vuole può fare scatti molto rapidi ma non direi che è lui che ha ucciso il gambero...........è certamente il maggiordomo :-D
scherzi a parte secondo me è morto di altro e ovviamente il paguro ha provato ad assaggiare in fondo nn è impossibile |
Quote:
|
@Zau
Avevo letto di fretta il tuo messaggio e avevo frainteso ciò che intendevi!! Bhè, sì potrebbe essere come dici. Nitrati a 5 non mi sembra un valore altissimo, ma al tempo stesso mi chiedo: è stata l'esplosione algale a causare il problema? Il paguro sta sempre nascosto, non lo vede praticamente mai! Comunque ora l'esplosione algale sta regredendo. Speriamo bene! |
Il paguro stava semplicemente facendo il suo lavoro di spazzino, come anche tanti altri animaletti che vivono nelle rocce... Ecco il perché dello spolpamento... A meno che non si tratti di una muta.. Da quanto l'avevi in vasca? Aveva già fatto una muta?
I nitrati a 5 di sicuro non sono i responsabili... |
Un calcinus non puo' riuscire a uccidere un lysmata vivo e vegeto.
Vedo anche molto improbabile che sia morto di fame. Il gamberetto e' detritivoro. Ce ne vuole! O hai un altro predatore, o una causalita' ha fatto si che non riuscisse a fare la muta, e POI il paguro ha approfittato! A me una cosa del genere la faceva l'eunice. |
Quote:
Però ti assicuro che in competizione ci possono entrareio ho un calcinus nel refugium che mi ha ucciso un debelius e un amboinensis per il territorio ed il pezzo di refugium dedicato a loro è di 80 litri |
Quote:
A parte gli scherzi, mi riesce molto difficile crederlo... ma se lo hai visto con i tuoi occhi... |
Quote:
Prima mori il debelius senza alcuna spiegazione, inserii un amboinensis... La mattina li vidi litigare si scontravano, ma pensavo fosse una cosa normale... La sera ho trovato l'amboinensis tutto smaciullato |
Calcinuskiller
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |