AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   fertilizzazione nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358368)

cresp85 08-03-2012 13:32

eheheh. google traslator insegna^^ ahahahahah. comunque, come detto sopra, sto aspettando la valigetta dei test della jbl. in piu penso di comprare la bolla da mettere in acquario che ti dice in automatico se la co2 è buona o meno. non ricordo come si chiama. se la trovo vi posto l'articolo da uno shop online

Enza Catania 08-03-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviata da cresp85 (Messaggio 1061519184)
eheheh. google traslator insegna^^ ahahahahah. comunque, come detto sopra, sto aspettando la valigetta dei test della jbl. in piu penso di comprare la bolla da mettere in acquario che ti dice in automatico se la co2 è buona o meno. non ricordo come si chiama. se la trovo vi posto l'articolo da uno shop online

Quello è il test permanente, non è che serva a granchè! Lascia perdere la co2, per adesso non ne hai bisogno!

cresp85 08-03-2012 13:49

ooook^^ tanto la bomboletta piccola fatta in casa si e consumata ormai. aspetto i test prima di rimetterla, sempre se ce ne sarà bisogno.

berto1886 08-03-2012 21:49

se aumenti le piante si altrimenti no... per calcolare la quantità di CO2 in vasca basta che usi la tabella di correlazione tra pH - KH - CO2

cresp85 09-03-2012 15:39

ma i valori medii dei vari valori (ph, kh, gh, no2, no3, cl2) quali dovrebbero essere?

cresp85 09-03-2012 16:00

meglio dare qualche info in piu.
ho un juwel da 120 litri con 2 neon da 24 w t5 modello day (9000k), e ho usato una sola volta il florena della sera per fertilizzare un minimo le piante (ho messo meno prodotto di quanto indicato dalle istruzioni per non alterare troppo l'acqua essendo che ho da poco messo i pesci.attualmente popolato da 3 guppy, 3 cardine, 2 botia leopardati (non ricordo il nome preciso^^) 1 pesce da fondo bianco/giallognolo e a breve si aggiungeranno i 3 piccoli guppy che mi sono nati tempo fa e che ora sono in un acquarietto piu piccolo. per quanto riguarda le piante ho 4 anubias, 2 mazzetti di microsorum, 2 mazzetti di vallisneria, 1 bel mazzone di echinodorus e 4 steli di ceratopteris. inoltre per ora il bocchettone del filtro spara in direzione orizzontale sulla superfice dell'acqua. se servono altre info chiedete pure

Enza Catania 09-03-2012 19:43

Hai avuto fretta di mettere i pesci e non hai scelto molto bene.

Per prima cosa ti devo dire che i botia leopardati (probabilmente Syncrossus o udomritthiruji) si fanno grandi..... territoriali e sono asiatici, vogliono acque mediotenere e pH legg. acido, niente a che fare coi poecilidi (guppy) e caridine che vogliono acque medio dure e pH neutro- alcalino.

Il pesce di fondo, probabilmente è un corydoras albino? Dovresti mettere una foto .

Capisci da te, che i valori sono diversi.... quindi... per quanto concerne i nitriti e nitrati, invece devono essere assenti.

cresp85 09-03-2012 19:51

non è che ho avuto fretta. sono pesci che già avevo perchè regalati da cognata e amica. non posso mica buttarli?^^ ma a livello di numeri visto le piante e i pesci i valori a quanto dovrebbero stare? cosi mi faccio un idea che mi stanno arrivando i tester.

berto1886 09-03-2012 19:58

non ci sono valori ideali dipende dai pesci che hai

cresp85 09-03-2012 19:59

quelli che ho scritto su^^ in genere mi serve sapere i valori ideali di no2, no3, kh, gh, ph, cl2.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.