AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Per cortesia urgente... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35828)

Paui 13-03-2006 18:24

risposta molto costruttiva.... #07 #07 #07

malpe 13-03-2006 18:36

Paui, io farei sicuramentre un bagno nel betadine per scongiurare la presenza di parassiti come ti ho già detto......a me è successa una cosa simile e non ho mai capito il perchè misi mesi fa un animale in vasca che dopo 3 gg cominciò a tirare da sotto morendo in breve tempo veniva da una vasca molto simile alla mia come illuminazione e cnduzione.....non c'erano parassiti io ho pensato ad un problema di ambientamento è stata l'unica spiegazione a cui sono arrivato magari errata......ho inserito altri animali dopo e non è successo nulla e non ho eseguito cambi d'acqua massici o altro ne cambiato integratori o cibo......

Discolo 13-03-2006 19:00

Quote:

Originariamente inviata da juan
togli xaqua

Spiega....magari conosci cose che noi umani.... #28g

Discolo 13-03-2006 19:02

...cmq la 0001 già eri tirata sotto....secondo me shock da cambio vasca...quoto malpe.

Paui 13-03-2006 21:56

Va bè...la 2 è andata. In ben 36 ore si disintegrato il tessuto di una piccola colonia tonda di 10 cm di diametro alta 6.........
La 1 nello stesso tempo un ramo alto 17 cm si è quasi totalmente necrotizzato, gli altri due rami li ho taleati e dopo bagno in betadine riimmessi in vasca.... vedremo #13 #13 #13

Discolo: ti manderò due foto di una acro punteviola pre e dopo due mesi di xaqua #22 #22

juan 13-03-2006 23:54

è un metodo molto giovane e nessuno sa davvero quanto sia stabile.
se io avessi dei problemi in vasca penserei subito a quello.
mi sembra un po' quello che è successo con zeovit, alcune vasca proprio non lo tollerano punto e basta, alcuni coralli gradiscono altri appena sentono zeostart2 bruciano le punte........
non era una critica a niente e a nessuno.

juan 13-03-2006 23:58

comunque discolo non è il caso.......
non siamo mica qui per litigare o offendere.
e dire che l'hai dovuta anche cercare la faccina.

unkledave 14-03-2006 10:34

mmmm... #24 scusami, ma io ho i neon t5 da 80w li ho su una vasca di 120 cm con refugium da 25 e le illumina tutte e due, ma il totate delle vasche è 145 non 190 cm.... di rocce vive ne dovresti avere almeno il doppio, e non parlo di peso, ma di volume, io posso mettere 10 kg di roccia vulcanica con la massa di una meteora che è rimasta 250 anni in mare ma non vuol dire che equivalga a 10 kg di voluminose e porose rocce coralline non è una questione di peso ma di volume, devi riempire 1/3 della vasca... inoltre visto che hai una vasca così alta e con la luce al centro non fare le due "scogliere" a lato, io farei un bel reef centrale con gli sps più in alto possibile pronti a ricevere il massimo afflusso di luce... inoltre tu hai 4 neon quindi 2 massimo 3 neon bianchi (160 - 240 w 0,3 - 0,5 w/l... un pò pochino...) io non sono un assiduo sostenitore delle hqi a causa del costo (anche se danno risultati indubbiamente più soddisfacenti sia come impatto visivo che come afflusso luminoso per gli invertebrati ma nella tua vasca per poterci mettere gli sps devi montarle, ma ho visto che ce l'hai in preventivo... posso solo dirti che la bolletta della luce sarà un salasso... -05 problemi delle vasche grandi... :-D :-D :-D meno male che ho un 200 litri!!!

unkledave 14-03-2006 10:36

comunque sto provando il metodo xaqua da 2 settimane... vediamo come butta... :-)) per ora niente da riferire...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.