![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Lo dico io per primo,a volte mi e' successo,soprattutto col marino,un valore non proprio come lo volevo oppure nel dolce,quante volte riproduzioni che andavano"a ramengo" e giu a diventar di gomma x capire cosa c'era di sbagliato.. ...e spesso la cosa sbagliata e' il nostro modo di porsi! E tante volte Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
Quote:
ad esempio, secondo me le riproduzioni dei pesci sono il bello dell'acquariofilia dolce e tentativi e aggiustamenti fanno parte del divertimento...non è che il divertimento è fare i cambi d'acqua o pulire i vetri :-)) D'altra parte, sono uno a cui sta sulle balle stare a correggere i valori dell'acqua e dosare fertilizzanti e altri pastrocchi...motivo per cui ho solo animali che vanno in acqua del rubinetto, non ho piante esigenti e non potrei mai gestire una vasca di coralli duri |
Quote:
la stessa schiusa dei naupli alla lunga potrebbe essere una rottura non indifferente, ma se alla fine ti ritrovi con dei piccoli sani e belli che nuotano attorno ai genitori in vasca grande sono soddisfazioni che non hanno prezzo #36# |
Andrea ho colto il sapore poetico e nostalgico che volevi trasmettere con le tue riflessioni.......
Davide e Metal sono ancora troppo giovani per apprezzare il vintage :-D:-D |
Quote:
...ma un giorno anche loro capiranno #e52 |
Quote:
fine OT |
Personalmente, ho apprezzato molto quello che hai scritto, non solo per la sua vena nostalgica ma anche perchè era un chiaro invito a "vivere" le nostre esperienze, anche quelle acquariofile, con un poco di maggiore serenità e rilassatezza ( nel rispetto), con un'occhio a quello che avevamo e uno sguardo a quello che abbiamo conquistato e costruito; è chiaro che tutto questo è più efficace in noi "over 30 e 40".
Il rischio di voler raggiungere a tutti i costi degli obiettivi molto rigidi ed estrem,i non credo faccia parte dell'acquariofilia consapevole, è quello di fallire lo scopo di chi ama la natura, in fondo, il vero acquariofilo ha tre scopi: portare a casa un pezzo di natura, cercare di imitarne i ritmi strapparne i segreti della bellezza-84 |
Andrea....
...sì, stai diventando vecchio... ...e sì, anche pirla! :-d |
mi fa piacere sia stato colto il vero senso delle mie riflessioni,l'acquario(e forse è proprio x questo che lo coltivo)mi rilassa e quando diventa un peso tendo a...smontare!
io ricordo di quando ero piccolo solo "il piacere"della vasca,forse è uno dei motivi principali che mi porta ad avere sempre uno di questi "soprammobili da 300lt" in casa sarebbe interessante sviluppare anche un topic su"cosa ci spinge ad avere un acquario":-)) Quote:
Paolo:-D si...vecchio sicuro lo sto diventando... ...ma più pirla di cosi non posso#07#rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |