![]() |
io l'ho uso pure ma problemi non me ne da...
|
quel povero pesce sta disperatamente cercando di sopravvivere a condizioni estreme. Toglietelo da quella vasca e mettetelo anche in una bacinella (almeno 15 o 20 litri) con acqua ,se di rubinetto, decantata e biocondizionata, riscaldatore con temperatura identica a quella della "palude" e areatore con pietra porosa. Il problema fish97 non è la coda a spillo bensì che in quelle condizioni il Guppy potrebbe manifestare qualsiasi patologia possibile ed immaginabile. Dunque portatelo quanto prima in condizioni ambientali favorevoli che se sopravvive a tutto ciò merita la medaglia per volontà di vivere. Visto che gli sei vicino fai in modo di assisterlo affinché faccia tutto il prima possibile e bene.
Non voglio assolutamente fare un processo a spysalvot, ora l'importante è salvare quel povero pesce. Ad ogni modo la vasca è stata mal gestita sicuramente. |
faccio l'eroe lo prendo io ma lo metto nel 60 litri è vuoto ma perfettamente funzionante e maturo
------------------------------------------------------------------------ come lo posso curare??? |
per ora mettilo lì e vediamo come se la cava.....mi raccomando, attenzione nel trasferimento (temperatura, adattamento, ecc) e non buttare l'acqua della palude nella tua vasca.....
|
per il guppy penso ci sia poco da fare, eventualmente posta in malattie.
La vasca va rifatta totalmente, bollendo fondo e cannolicchi. |
ok le solite norme domani lo vado a prendere ok spy???
|
ok è pensare che è nato in questo acquario..... mi fatte una specie di preventivo delle cose da ricomprare risparmio fino all'osso please vi ringrazio..... #28c#06
|
la sabbia usi quella ma la fai bolire per la vasca non so aspettiamo....
|
senza star qui a far critiche... svuotalo... fai bollire il fondo e arredi, cannolicchi, lava con acqua bollente eventuali spugne a grana grossa, fai girare la pompa in acqua e candeggina e risciacquala, lava la vasca con acqua e aceto o acido muriatico e risciacqua bene le poche piante che rimangono buttale
|
e il fondo fertile????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |