AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Cassano risponde (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357974)

michele 06-03-2012 19:27

Cerchiamo di fare una o due domande al massimo in modo da lasciare spazio a tutti anche perché ricollegandomi all'impegno necessario per mandare avanti un'attività di questo genere, abbiamo la massima disponibilità di Fabio ma alla fine il tempo è quello che. L'impegno economico, ammesso che sia opportuno renderlo pubblico e volerlo conoscere, non penso sia facilmente quantificabile in quanto si tratta di una attività cresciuta negli anni.

Corydoras 98 07-03-2012 17:18

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061514944)
Cerchiamo di fare una o due domande al massimo in modo da lasciare spazio a tutti anche perché ricollegandomi all'impegno necessario per mandare avanti un'attività di questo genere, abbiamo la massima disponibilità di Fabio ma alla fine il tempo è quello che. L'impegno economico, ammesso che sia opportuno renderlo pubblico e volerlo conoscere, non penso sia facilmente quantificabile in quanto si tratta di una attività cresciuta negli anni.


ok,allora scusami per le troppe domande,chiedo venia :-))

per il prezzo..io chiedo in generale ;-) sempre che lui voglia dirlo :-)

claudiomarze 07-03-2012 21:11

come riscaldi le piscine?

Nitro 76 07-03-2012 23:04

Grazie 1000 Fabio per il tempo che ci dedichi #25
Mi rendo conto che in ambito professionale, uno dei punti chiave e' avere il minor numero di perdite di avanotti. Che tipologia di cibo somministri agli avanotti subito dopo il riassorbimento del sacco vitellino, e con quale frequenza?

Metalstorm 08-03-2012 10:22

Buongiorno Fabio, avrei una domanda di tipo sanitario:
quando si riscontra una malattia/parassitosi in alcuni soggetti come procede? isola i soggetti colpiti in vasche apposite o viene trattata tutta la vasca compresi gli altri pesci non colpiti?
Vengono effettuate delle terapie preventive?

Dep305 09-03-2012 01:08

Ciao Fabio, innanzitutto grazie per la tua disponibilità. Ecco la mia domanda:

Dai video sul tuo sito, noto che l'acqua che utilizzi per coppie in riproduzione è cristallina. Escludendo quindi l'uso della torba, come acidifichi l'acqua??

rizla 10-03-2012 11:45

Ciao pensi sia corretto far digiunare i discus per un giorno? Si, no perchè? Grazie mille

mcarla ottonello 11-03-2012 10:52

pesce rosso
 
buon giorno, vorrei rubare un pò del suo tempo per chiedere aiuto a proposio del mio pesce rosso. ha più di 6 anni e non ha mai avuto problemi. da pochi giorni ho notato un pò i insofferenza e ha inizito a boccheggiare. Stamattina è sul fondo ,secerna un pò di muco intorno alla bocca e perde un pò di squame. Mi scuso già ora se non uso termini approppriati ma non consco bene questo mondo. Non vorrei però lasciare nulla i intentato . grazie se mi vorrà rispo:-))ndere . mcarla

michele 11-03-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviata da mcarla ottonello (Messaggio 1061525114)
buon giorno, vorrei rubare un pò del suo tempo per chiedere aiuto a proposio del mio pesce rosso. ha più di 6 anni e non ha mai avuto problemi. da pochi giorni ho notato un pò i insofferenza e ha inizito a boccheggiare. Stamattina è sul fondo ,secerna un pò di muco intorno alla bocca e perde un pò di squame. Mi scuso già ora se non uso termini approppriati ma non consco bene questo mondo. Non vorrei però lasciare nulla i intentato . grazie se mi vorrà rispo:-))ndere . mcarla

E' meglio se ti rivolgi nella sezione dedicata, anche perché è una domanda troppo specifica che necessità di un dialogo diretto e continuativo.

aquar 11-03-2012 12:08

Ciao, volevo farti i miei complimenti! Il tuo sito del C.A.T. è semplice da visitare e ben curato, volevo semplicemente allinearmi con alcune domande già postate sulle malattia/parassitosi e come procede, ma soprattutto sull'acqua utilizzata per le vasche, dei valori chimici in generale e l'uso di prodotti/accessori particolari. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15618 seconds with 13 queries