![]() |
si i 170 litri sono netti !! comunque il problema e che qusto acquario è fuori in una veranda con tettuccio e muretto ma senza finestre .... nell acquario non devo mettere illuminazione !! alla fine la veranda è molto illuminata , quindi in questo contesto non so se le piante elencate vanno bene !!
------------------------------------------------------------------------ poi vorrei allestire l acquario con sabbia fine bianca qualche legno e pietre e piante .. che ne pensate ? potete consigliarmi una dieta da seguire giornalmente per i blak e gli oranda? tipo lunedi : scaglie martedi : verdure (piselli...) mercoledi: ..... mi fareste un favore grande:-)).. |
Occhio che i legni e i sassi non abbiano sporgenze o spigoli..soprattutto per gli occhi sporgenti dei blackmoore!!!sono goffi e tendono a graffiarsi spesso...
|
va bene allora prima di mettere legni o pietre faccio una foto e ve la posto per vedere se puo essere pericoloso;-)! xla dieta?
|
Per la dieta aggiungerei surgelati (chironomus, artemia, kryll) 2/3 volte a settimana.
La vasca è scoperta? |
si è un acquario artigianale !! che dite lo chiudo con una zanzariera?
|
Acquario aperto, artigianale e con illuminazione naturale #19 io farei un giardino sommerso/emerso :-))
|
malù la tua idea mi incuriosisce;-)! come dovrei strutturarlo? hai qualche esempio da postare ?
|
Io sono un fan di Pothos e Spatyphyllum........assorbono alla grande nitrati e fosfati e fanno una bella figura, ho fatto "viaggiare" un pò il Pothos ( lo vedi nei miei album) ma sono in casa e lo spazio è quello che è.
Se le trovo ti posto qualche foto delle vasche di Entropy (che è meglio :-))) Carassi permettendo proverei con l'hydrocotyle leucocephala, cresce sia sommersa che emersa......la fai infoltire in acqua potandola alcune volte e poi la lasci salire fino in superficie per crescere emersa avvolgendo un bel tronco che esce dall'acqua......... |
che belloooooooooooooo :-)) si mi piace come cosa !!! allora aspetto le foto delle vasche di Entropy ! si tutte queste piante nominate mi piacciono un sacco !! mi piace anche l idea del troncho che esce fuori !! non ho capito una cosa pero il pothos e Spatyphyllum li devo mettere in un vaso con la terra vero ? e risulta che lo metto sopra l acquario?
|
ma l'hydrocotyle leucocephala vive solo con luce naturale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |