![]() |
sinceramente a me piace piu la foto con la natire davanti^^ comunque anche io ho lo stesso acquario e a me preistallate monta due neon DAY. e li voglio cambiare entrambi visto che vorrei mettere il color davanti e il nature dietro.
|
Considerate che le tre gradazioni disponibili per i juwel sono la colour da 6800, la nature da 4100 e la day da 9000. Ovviamente parlo delle originali juwel.
|
Ho provato in maniera rudimentale a riflettere il neon Day con della carta d'alluminio e sembra che la situazione migliora un po....quindi se volessi risolvere quello che (per me) è un effetto che non piace, potrei usare il riflettente Juwel (che sicuramente lavora meglio dell'alluminio) sul neon day e lo oriento verso la zona posteriore della vasca....giusto??
Oppure devo per forza sostituire il neon nature con un altro day?? Non vorrei sostituirlo dato che vorrei mettere qualche vallisneria e, da quello che mi dite la gradazione della Nature è proprio per dare la giusta luce alle piante. |
Meglio gradazioni miste per una migliore emissione di tutte le frequenze.
|
la combinazione juwel t5 day e nature la vedete bene? o è meglio day colour o colour nature? considerate che l'acquario è un pelo piu alto della norma. sono tutti neon da 24 w
|
DAy+nature puo andare bene, ma sappi che la day e da 9000 sei al limite come gradazione per il dolce. Se vedi comparsa di alghe io cambierei la 9000 con la colour . Certo solo l'illuminazione non puo contribuire da sola alla comparsa delle alghe, ma aiuta sicuramente.
|
e a livello di posizione cosa è meglio mettere avanti e cosa è meglio dietro? se non erro davanti è meglio mettere quella piu luminosa e dietro quella meno luminosa giusto?
|
Per un puro effetto di profondità dovresti mettere il 4000 dietro ed il 9000 avanti.
|
Quote:
|
A si i riflettori aumentano almeno del 20% l'intesità luminosa perche recuperano la luce che viene emessa verso l'alto e la girano verso il basso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |