![]() |
Ho chiesto,ma non ancora risponde nessuno!!! :( so che è meglio evitare medicinali con i gasteropodi...spero mi rispondano nell'altra sezione! T_T
|
Abbi fede....
|
Senti la neritina di sicuro non ha l'ictyo, ma potrebbe soffrire per il sale o anche morire per il Dessamor.
Quanto al molly, è importante che stia in acqua dura e alcalina, anche leggermente salata. Se lo stai curando in vasca a parte, come dovresti, metti un cucchiaino di sale ogni 4/5 litri, senza paura, anche insieme al dessamor. Io farei anche un bagno breve e concentrato in acqua (stessa temperatura e biocondizionata, magari prendila dall'acquario, poi la butti via) e sale 20 g/L per 40 minuti. Eventualmente ripeti il giorno dopo. Il sale è essenziale per le molly. Tienici aggiornati. |
Il molly lo sto curando in isolamento!oggi ho provato con il sale!ora aspetto e vedo!vi terrò aggiornati!
|
Per la lumaca ti hanno detto qualcosa?
|
Sì sì,hanno detto che è strana una micosi nelle lumache,ma di provare a tirarla fuori dall'acqua e di provare a sfregarle il guscio con un panno umido...Spero funzioni!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |