AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ehh..mo' nn vendiamo piu' talee? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357832)

Giordano Lucchetti 05-03-2012 00:27

ma e' cambiato qualcosa? non ho seguito...

Marco AP 05-03-2012 00:33

Anche se scambi o regali devi sempre consegnare il numero di riferimento cites.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Giordano Lucchetti 05-03-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061510752)

scusami eh marco... ma da sempre??? #24#24#24

Babu 05-03-2012 00:35

se mi assicuri che non mi arrivano morte te le compro volentieri ahahahah

Marco AP 05-03-2012 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061510755)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061510752)

scusami eh marco... ma da sempre??? #24#24#24

Dal 1980.

K-Killer 05-03-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061510507)
ma il cites non ha rilevanza solo se lo acquisti da un negoziante o online? cioè vendendo talee non è allevamento amatoriale? dopotutto è da privati...

Come si dice dalle mie parti, volendo fare la punta al ca**o dovresti avere sempre il cites per gli animali che sono presenti nelle appendici cites.
Ne consegue che per quanto riguarda i coralli la legislazione è piuttosto vaga e specialmente dopo svariati mesi dalla taleazione, risulta difficile alle volte riconoscere una madre da una talea.
Però la questione del cessione gratis quindi no cites alla fin fine non vale. Perchè anche per le cessioni gratuite devi compilare il registro di scarico

LukeLuke 05-03-2012 10:41

a me nessun negoziante (pur avendo lui i fogli CITES) me l'ha mai rilasciati quando ho acquistato un corallo....

K-Killer 05-03-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061511112)
a me nessun negoziante (pur avendo lui i fogli CITES) me l'ha mai rilasciati quando ho acquistato un corallo....

Obbligalo a farlo. Ce li ha ma è pigro per compilarli....
Pensa che a me è successo questo:
Vado da un negoziante e gli chiedo se ha i cites perchè li vorrei... E mi fa capire che c'è li ha e che non ha voglia di farli perchè tanto nella zona non li fa nessun altro e soprattutto mi fa intendere che se un cliente vorrebbe sempre i cites lo farebbe girare alla larga da lui -28d#

Babu 05-03-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061511104)
Quote:

ma il cites non ha rilevanza solo se lo acquisti da un negoziante o online? cioè vendendo talee non è allevamento amatoriale? dopotutto è da privati...

Come si dice dalle mie parti, volendo fare la punta al ca**o dovresti avere sempre il cites per gli animali che sono presenti nelle appendici cites.
Ne consegue che per quanto riguarda i coralli la legislazione è piuttosto vaga e specialmente dopo svariati mesi dalla taleazione, risulta difficile alle volte riconoscere una madre da una talea.
Però la questione del cessione gratis quindi no cites alla fin fine non vale. Perchè anche per le cessioni gratuite devi compilare il registro di scarico

grazie! ma a questo punto mi sorge un dubbio, a quanto ho letto da qualche parte l'acquisto di animali online sarebbe vietato? o qualcosa di simile pertanto le spedizioni vengono camuffate con spedizioni di altro genere, ma allora dove starebbe il rischio? Qualora aprano il pacco e trovino un acropora imballata???

K-Killer 05-03-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061511126)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061511104)
Quote:

grazie! ma a questo punto mi sorge un dubbio, a quanto ho letto da qualche parte l'acquisto di animali online sarebbe vietato? o qualcosa di simile pertanto le spedizioni vengono camuffate con spedizioni di altro genere, ma allora dove starebbe il rischio? Qualora aprano il pacco e trovino un acropora imballata???

I negozi online seri allegano il cites nei pacchi spediti :-)
Giangi è un esperto di cosa succede se aprono un pacco con materiale che non si aspettano o come funzionano le sspedizioni del vivo.
Indubbiamente si può fare ma per come la vedo io mi piacerebbe che il mio corriere di fiducia maneggiasse i pacchi con più attenzione di chi spedisce oggetti in giro per l'Italia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.