AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Che dite del mio orrido acquario?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35762)

digitalhawk 12-03-2006 20:14

chiedo scusa! hai ragionissima!
volevo dire che è utile DOPO il trattamento e basta...giusto il tempo di togliere le scorie lasciate dai medicinali.

;-)

Bill 57 12-03-2006 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Jaws
Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
si in effetti mi ha lasciato perplesso il termine SEMIfertilizzato :-D
cmq come dice weiss il carbone è utile durante trattamenti di medicinali e basta, anzi toglie sostanze utili alle piante ;-)

Non ti offendere però stai dicendo l'esatto contrario della funzione del carbone attivo: Il carbone att. non è proprio fondamentale, anche se serve alle piante, il punto però è che è proprio durante trattamenti medicinali che va tolto. Riporto quello che c'è scritto sull'etichetta di un medicinale per ICTIO: Agitare prima dell'uso, distribuire subito prima di spegnere la luce della vasca, TOGLIERE IL CARBONE ATTIVO DAL FILTRO NEI GIORNI DI USO DEL MEDICINALE. Il medicinale è il SERA COSTAWERT per la prevenzione e la cura dell'ictio, inoltre aiuta l'equilibrio biologico in vasche d'acqua dolce e marina. Io non sono un espertissimo ma mi fido di più di ciò che riportano le istruzioni dei medicinali piuttosto che di quello che dice la gente..... ovviamente questa non vuole essere un accusa per nessuno, ogniuno è libero di fare ciò che crede!

Cerca di capire bene quello che ti viene detto....
Ti hanno detto di togliere il carbone perché è meglio usare altri tipi di filtro e casomai di metterlo "dopo" cure medicinali; infatti (proprio come dice il bugiardino, se inserisci il medicinale non ci deve essere il carbone....

weiss75 12-03-2006 20:34

Quote:

Cerca di capire bene quello che ti viene detto....
Ti hanno detto di togliere il carbone perché è meglio usare altri tipi di filtro e casomai di metterlo "dopo" cure medicinali; infatti (proprio come dice il bugiardino, se inserisci il medicinale non ci deve essere il carbone....
infatti

Melodiscus 13-03-2006 00:04

semi fertilizzato el senso che non è ditribuito in tutta la :-)) vasca

digitalhawk 13-03-2006 00:17

ah ecco! :-D

Zannini Luca 13-03-2006 16:07

#22 mooolto bizzarro #22

RASBORA67 13-03-2006 16:40

Il fondo non è il massimo, ma ormai non credo tu possa fare granchè.
Aumenta il numero delle piante.
Nel complesso non è male. #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.