![]() |
togli il co2 il problema è quello
|
abbassa la temperatura da 26,5 portala a 24, scendi di un grado al giorno, togli la CO2 se ancora non lo hai fatto ed accendi l'areatore 24/24h
|
ok fatto
|
Ora anche un'altra femmina incomincia a stazionare in superficie e respirare velocemente.
Per crilu provare a fare un trattamento di fromalina Posologia “a”: Da 2 a 4 ml di formalina su 10 litri di acqua per 30min. Pensi possa fare bene o è solo più dannoso che altro? |
No niente formalina per ora è per i vermi, i sintomi non ci sono. Ma avevi l'aeratore acceso con la CO2?
Comunque spegnila come ti hanno detto, fai un cambio e vai di aeratore. Una morte così improvvisa di solito è un avvelenamento. |
Grazie x i suggerimenti
|
Ora ho notato una cosa che mi era sfuggita: GH 6 ??? Ma è troppo basso per i guppy! Deve essere MINIMO 10, meglio 12 o anche più. Usi acqua di osmosi per caso? coi pecilidi non va usata.
Propend anch'io per un avvelenamento. Cambia acqua (stessa temperatura e biocondizionatore) usando acqua dell'acquedotto, senza osmotica e senza depuratori/addolcitori domestici. Per alzare il GH puoi aggiungere anche ghiaino calcareo o conchiglie macinate o correttori commerciali. Se non hai pesci come neon o cory, aggiungi anche un cucchiaino di sale ogni 20 litri circa. Aeratore e niente CO2. |
Si ho cory paleatus sicchè niente sale, domani prendo ghiaino calcareo. Grazie
|
Ho chiuso come mi avete etto la co2, i pesci stanno meglio, ma continuano a grattarsi contro gli oggetti dell'arredo.
Ho paura che possono avere preso qualche tipo di vermi. Visto che a fine sttimana mi arriva l'acquario nuovo a causa della micro perdita cosa mi consigliate di fare? Non vorrei stressare troppo i pesci ma non vorrei portarmi dietro "amici" non desiderati. |
Hai fatto un cambio? io ho gli aeneus ed il sale lo sopportano, non ricordo i paleatus mannaggia. I Panda anche...niente, mi mancano i paleatus.
L'aeratore è sempre in funzione? Guarda che non sempre il "grattarsi" è sintomo di parassiti, anche i valori sballati portano a problemi di pelle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |