![]() |
Belli belli belli ;-) ... chissa quando si riproduranno che vairietà ne uscire???
|
scusate ma questi colisa sono pesci da mettere in branco?
|
No, in genere i maschi non si gradiscono l'un l'altro .... al massimo puoi mettere un maschio con qualche femmina ..... a volte come il nostro amico della discussione, si possono tienere più maschi insieme senza problemi, ma molti sostengono che se anche apparentemente va tutto bene, la disgrazia è sempre dietro l'angolo in questi casi .....
|
A te non mangia...pensa che io ho il problema opposto, i miei (maschio e femmina, ma soprattutto il maschio) mangiano praticamente la metà del cibo che introduco, lasciando l'altra metà a tutti gli altri pesci...il maschio ha una panza!!!
fra l'altro non disdegnano assolutamente nulla, fagocitano tutto...qualcuno sa come farli calmare??? |
Quote:
|
"non possono essere ovunque no?"
possono possono...credimi il maschio è scalmanato, si prende pure le botte da altri pesci perchè quasi glielo strappa di bocca...è praticamente accecato dal cibo! ma in fondo mi piace, vederlo così vorace è segno di buona salute, come dici tu, e guardarlo mentre mangia da soddisfazione :-)) e comunque è sempre attivo, quindi la panza la contiene con il movimento :-D :-D piuttosto mi sembra un pò imbranato con il nido, ogni tanto ci prova ma poi ci pensa e torna in giro a cercare cibo... :-D :-D appena posso vi posto una foto, vi mostro il suo profilo... :-)) |
i problemi di convivenza diciamo che si presentano a seconda del maschio che ti ritrovi se te ne capita uno un pò più territoriale allora la convivenza è impossibile.
|
io ho risolto la loro timidezza mettendo un poster di sfondo abbastanza scuro ... si sentono protetti su quel lato e adesso si muovono tranquilli venendo spessoa nche in primo piano. ho due coppie!!
avevo due coppie... #07 |
ecco la mia coppietta, perdono per le foto ma ho avuto poco tempo... http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_404.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_570.jpg
|
Wow ke colisa e che belle foto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |