AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Scelta fra vetro americano o extrachiaro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357438)

lucignolo72 03-03-2012 18:11

ammazza sti ammmmmericani...!!!!:-)

JACK85 03-03-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061507557)
il vetro americano e trasparente quasi come l'acrilico

Lui mi garantisce sempre 2 anni su qualunque vasca e mi ha detto persino che il vetro da 1,25 americano oltre alla limpidezza dice che è anche piu resistente perchè è un tipo di vetro migliore rispetto al normale extrachiaro... Ha detto che di recente lo hanno utilizzato per una vasca da 3 mt...

anthias71 03-03-2012 19:42

vetro americano...mai sentito chiamarlo così...........
non è che intende l'optic white?

se è lui ti garantisco che è una bomba!!

Abra 03-03-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviata da JACK85 (Messaggio 1061507689)
Quote:

Lui mi garantisce sempre 2 anni su qualunque vasca e mi ha detto persino che il vetro da 1,25 americano oltre alla limpidezza dice che è anche piu resistente perchè è un tipo di vetro migliore rispetto al normale extrachiaro... Ha detto che di recente lo hanno utilizzato per una vasca da 3 mt...

Ascolta se fà vasche da 20 anni , saprà come farle e sarà sicuro di quello che fà , la mia era vetro normale 160x60x60 da 12mm senza tirante e non è successo nulla ;-)

JACK85 03-03-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061507764)
Quote:

Originariamente inviata da JACK85 (Messaggio 1061507689)
Quote:

Ascolta se fà vasche da 20 anni , saprà come farle e sarà sicuro di quello che fà , la mia era vetro normale 160x60x60 da 12mm senza tirante e non è successo nulla ;-)

Capisco ma secondo voi possono avere lo stesso prezzo entrambe le vasche? Mi sembra strano...in tal caso voi su cosa andreste?

Abra 03-03-2012 20:36

Non sono un vetraio e quindi non lo posso sapere , magari è una rimanenza e ti fà un prezzo buono , oppure stai pagando tanto entrambe ........ io seguirei quello che ti dice lui , se ti garantisce il lavoro , è più robusto , è più chiaro , io dubbi non ne avrei :-))

Alegab 04-03-2012 09:04

Il vetro extrachiaro è un vetro normale trattato con ac. fluoridrico per renderlo trasparente, il problema è che diventa più "morbido", ossia meno resistente all'azione abrasiva durante la pulizia (es. calamite) e i graffi si formano più facilmente.
Visto che non conosco il vetro americano, la cosa più importante da chiedere al negoziante (che immagino abbia un vetraio di fiducia) è se questo tipo di vetro è più resistente ai graffi o, meglio ancora, se conosce il modo con cui viene ottenuto.

JACK85 04-03-2012 13:13

Credo che andrò su un vetro extrachiaro normale da 1,5 che un americano da 1,25...per maggiore sicurezza... Grazie a tutti comunque se volete potete continuare a consigliarmi Visto che fino a metà settimana non potrò decidere nulla... Grazie ancora...
------------------------------------------------------------------------
Credo che andrò su un vetro extrachiaro normale da 1,5 che un americano da 1,25...per maggiore sicurezza... Grazie a tutti comunque se volete potete continuare a consigliarmi Visto che fino a metà settimana non potrò decidere nulla... Grazie ancora...

Achilles91 04-03-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviata da JACK85 (Messaggio 1061509000)
------------------------------------------------------------------------

cmq senti lui se fa vasche da 20 anni qualcusa in piu di noi ci capira come detto quello americano mi sembra un po azzardato ma se te lo assicura anche per due anni#22#22#22
per come la penso io prenderei quella da 15 che gia va benissimo o addirittura 20 mm per stare sicuro al 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.