![]() |
Il modello Demi2 s e' un 60 litri giorno, e' normale che esca goccia a goccia....
Non e' corretto misurare il valore dei po4 come quello dei silicati in uscita dall'impianto, questo non li elimina al 100%, inserisci piuttosto un postfiltro caricato a resine per tale scopo.... Per valutare la qualita' dell'impianto d'osmosi si prende il valore in ingresso esperesso in microsiemens, e quello in uscita sempre in microsiemens. Ciao |
Supergippo l'impianto è fornito di manometro per la pressione a quanti bar deve stare??
|
quindi questo :
http://www.sireg.it/div_acqua/demi2s.html dichiarato per 60 litri al giorno... quindi monta una membrana da 16 GPD ( Gallon per Day )... che corrispondono in linea di massima a 64 litri / 24 ore... a 3 bar ( pressione ottimale alla quale vengono misurate)... e' normale che se hai un po meno di pressione ( io ad esempio ho 1.5 bar :-( ) ....fai l'acqua goccia a goccia... Secondo me dovevi prendere una membrana piu' grande... la 16 e' veramente troppo piccola ;-) |
I bar di pressione sono a 4 adesso ho misurato ancora i fospati adesso sono a zero
speriamo bene ma allora devo far sostituire la menbrana? |
Per me la membrana va piu' che bene, se la tua necessita' e' superiore ai 60 litri al giorno allora cambia impianto, non solo la membrana, se invece ti basta vai tranquillo che e' un'ottimo impianto, io lo ho da 10 anni circa, per i primi 9 anni ho usato sempre la stessa membrana anche se piccola..... anche amici che hanno vasche da piu' di 1.000 litri usa questo impianto.
P.S. la membrana e' questa : FILMTEC model number: TW30 - 1812 - 24 Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |