![]() |
Credo che per un migliore colpo d'occhio dovresti soprattutto sistemare quella "stradina" di pietra (lavica?) in modo che sia più larga davanti e più stretta dietro, o meglio ancora farla svoltare dietro il legno in modo da garantirti una maggiore profondità di veduta. Come è sistemata ora ti crea uno "spacco" troppo netto che "stanca" l'occhio. Dopodiché infoltisci a piacimento. Questo è ovviamente SOLO un mio gusto personale;-)
|
Quote:
|
Io la pogostemon la lascerei tutta sul lato destro, mentre a sinistra partirei con una diversa piantina da pratino (con 78w su 100l dovresti avere buona riuscita) ad esempio la calli. Poi dipende tutto dai tuoi gusti perché l'acquario è una cosa TROPPO personale#36#
|
Quote:
Seguirò i consigli! |
Io direi che il primo obiettivo è la buona crescita delle piante,poi ti puoi dedicare ad infoltire i gruppi!
Quella al centro mi sembra limnophila,non cabomba,comunque sia essendo una pianta a crescita veloce se trova l'ambiente giusto cresce che è un piacere;per ora aumenterei la CO2,gradualmente,fino a portare il Ph a 7 e sistemerei la popolazione,guppy e cardinali vogliono valori dell'acqua diversi! Una volta che le piante cominciano a crescere come si deve cominci a infoltire i gruppi come ti hanno suggerito e vedrai che poi riuscirai a creare dei bei cespugli folti. |
Quote:
|
No,è quello che dicevo io!
Intanto cerca di creare un ambiente adatto alla loro crescita,e quando cominceranno a crescere bene sistemi il layout,anche in base alle esigenze delle piante! |
Vi aggiorno,consigli ben accettati!Ho sempre il PH 8 e il KH 7,non cè verso di farlo scendere.
http://farm8.staticflickr.com/7181/6...6f240cbd_b.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |