![]() |
già...avevo pensato anche a questo...secondo voi...con un ph tra il 6.5 e 7 rischio?
e poi..la vasca dove andranno è 80x30x40..ora sono 5 ne posso aggiungere altri? |
perchè il ph dovrebbe essere a rischio ? penso che 6 max 7 esemplari sia il limite, devi prendere in considerazione anche altri pesci che occuperanno il fondo, esempio ancy che comunque necessitano di un loro piccolo territorio
|
perchè pleco aveva scritto ph leggermente acido..io invece devo dedicare questa vasca solo a loro più una coppia di apistogramma e qualche nonnostomus se li trovo con un ph che sarà più sul 6,5 che 7
|
Quote:
|
in effetti c'è molta discrepanza di prezzi fra un negoziante e l'altro nel raggio di pochi Km oltretutto.E che non vengano a dire che li prendono da diverse parti perchè non ci credo:non so se avete notato che quando arrivano alcune specie a uno,anche all'altro arrivano.
a parte l'OT io li avevo avuti in passato e facevano gruppo coi metae.uno spettacolo a vederli.ho notato che le altre specie si raggruppavano fra di loro anche se eran di specie differenti.altri invece anche se avevano il loro gruppo specifico se ne stavano da soli.ognuno insomma ha il suo carattere |
proprio per il prezzo ne ho presi subito 5 :-)) anzi se ne trovo la prox volta ne prendo altri 3..sono troppo contento di questo acquisto..rispetto agli altri cory che ho non c'è paragone a livello di movimento in gruppo
|
i panda sono,dopo gli aeneus e i palatus i più facili da riprodurre...basta dargli il via e poi ogni 15 gg fanno un sacco di uova
|
6,5 non è molto acido come ph .. anzi direi perfetto. abbassando il KH a 1-2 (poi ti devi regolare tu logicamente!) già solo con il lavoro del filtro biologico si abbasserà naturalmente attorno a quei valori. oltrettutto un ph che tende all'acido rende difficile la vita batterica nell'acqua, non serve sottolineare l'importanza di questa cosa. Poi magari per i corydoras il discorso è relativo, ma altre specie più sensibili ti ringrazieranno di sicuro #36#
|
eh...dove sta il problema?
Quote:
|
mi sa che avevo capito male io #12 credevo di aver letto un ph tra 7.3 e 7.5...meglio così :-))
mi consigliate un bel fondo?che faccio...sabbia?va bene per i cory?quarzo piccolo piccolo?che colore? io per adesso ho solo visto sabbia chiara oppure ambrata...al max ho trovato quarzo rosa...vorrei però risaltare di più i panda quindi credo sia meglio scuro no? ultima domanda...solo loro con coppia di apistogramma e forse qualche nannostomus...vasca 80x30x40 sono troppi 8/10 pandini? siete gentilissimi #36# #25 Andrea :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |