![]() |
Quote:
Quote:
e se prorpio volgiamo dirla tutta, il miglior mangiatore di lumache è proprio la helena Quote:
|
Ma dato che ce ne sono molte ma davvero molte che ne pensate di questo metodo ?
Inserisco una foglia di insalata la sera, e la mattina la rimuovo in modo tale da rimuovere le molte lumache che sono andate sulla foglia . |
puoi farlo, di sicuro le riduci, ma cercherei di capire perchè sono aumentate così di brutto!
|
Forse la foglia galleggia troppo, prova con una rondella di zucchina appena sbollentata.
|
Quote:
nella vasca degli ancistrus, riservo sempre una rondella in più per le mie care melanoides, come ringraziamento al lavoro che fanno nella sabbia, volendo le asporterei tutte in un paio di volte. |
Ok grazie a tutti !
|
E pensare che io ho un 20 litri in cui mi diverto come un matto ad allevare physa e planorbarius....
C'ho sparato 1 W/L senza fertilizzazione e CO2 apposta per far crescere le alghe e renderla una vaschetta "quasi" autonoma. :-)) |
Posso solo consigliarti di stare attendo al dosaggio del cibo...in genere gli eccessi portano a moltiplicare la quantità di lumache in acquario.
Io ne avevo una e dico SOLO una che era arrivata con una pianta... Era diventata abbastanza grossa e l'ho dovuta rimuovere perchè mi bucava le piante...>:-( |
Quote:
|
Quote:
Tutti vanno cerca del migliore pulitore, le lumache sono le migliori pulitrici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |