![]() |
Grazie eltiburon era un'ottima idea! Purtroppo dovevo metterla questa mattina e ne ho messa una come diceva crilù, ora il pesce non ha più nessun ciuffo cotonoso (in realtà non ne ha più da quando l'ho messo in quarantena), però è apatico, e l'acqua sta diventando opaca, domani è il terzo giorno quindi cibo e niente dessamor...ma il quarto giorno che devo fare? Cambiare l'acqua? Ridare il medicinale? Gli devo dare da mangiare? Il Bugiardino dice settimo giorno come il primo, ma quarto quinto e sesto? Ragazzi io ho la sensazione che il poverino una settimana non ci dura lì, ieri l'ho visto meglio, ma oggi sta maluccio...Che devo fare?
|
In questo caso ho paura che l'acqua si stia inquinando. Io ora lascerei perdere il medicinale, ma cambierei tutta (o almeno l'80%) l'acqua con altra alla stessa IDENTICA TEMPERATURA e biocondizionata. A volte nelle vasche di isolamento muoiono per NO2 o NH3.
Eventualmente domani fai mezza goccia. ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, per ora niente cibo. Comunque non può più stare in quell'acqua. La vaschetta da quanti litri è? Se non dovessi avere altra soluzione, piuttosto sospendi la cura e rimettilo in acquario. |
Pochissimi, 1,6 litri, domani effettuerò il cambio, niente medicinale e un po' di cibo (il Bugiardino dice di darlo al terzo giorno) userò l'acqua dell'acquario principale, che ha la stessa temperatura...speriamo bene...grazie dell'aiuto
|
Guarda, io cambierei adesso. Oppure valuterei se fargli passare la notte in acquario comune. Quella vaschetta non mi piace, non vorrei non arrivasse a domani mattina. Chissà com'è inquinata l'acqua...
|
Ciao eltiburon,
Alla fine ho fatto come hai detto e ho cambiato l'acqua ieri sera, stessa temperatura, oggi niente medicinale e gli ho dato un po' di cibo, che per ora non ha toccato, ma credo non l'abbia visto perché è nascosto dietro il riscaldatore, è ancora abbastanza apatico...speriamo bene... |
Rimuovi il mangime residuo. Speriamo bene.
Come lo vedi ora? |
Sta meglio, è più attivo, gli ho tolto il vecchio mangime che era rimasto sostituendolo con dell'altro fresco, però continua a non mangiare :(
|
Tieni d'occhio i valori. A volte i cory risentono delle schifezze che sono nel fondo. Cerca di non smuovere il fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |