![]() |
Quote:
l'unica cosuccia che ho notato e' che appena messo l'olio una stylophora ritira un po i polipi per circa un quarto d'ora, dopo di che' piu' gonfia di prima. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Claudio come va? Migliora?
|
Allora Claudio, novita'? hai iniziato la cura?
|
sta meglio. ho comprato l'olietto ma non l'ho dato perchè stava meglio.
lo tengo li' comunque... mi sa che ciccio c'aveva preso... |
Quote:
|
Quote:
|
anche io ho un problema simile con lo stesso pesce:
è in vasca da 10 giorni, è il mio primo e unico pesce inserito (vasca avviata a dicembre 2011) é sempre stato molto timido e all'inizio piluccava le alghe un po in giro ora non lo vedo mangiare nulla nè congelato... artemia, nè secco... spirulina, alghe nori ieri sono apparsi i primi puntini sulle pinne pettorali oggi ne aveva molti di più anche sul resto del corpo! visto che il pesce non mangia ho spremuto un po' di aglio direttamente in vasca (???) vorrei provare anche con un po' di iodio e con l'olio consigliato da Valentina che ne dite? che dosi per circa 315 litri netti di acqua? Mi rendo conto che l'errore principale è stato mio: quello di aver ceduto alla tentazione e di aver inserito in una vasca un pesce forse troppo delicato per la mia giovane vasca! i miei valori sono: temp 26° salinità 35x1000 KH 7,4 CA 375 MG 1180 NO3 4,00 NO2 0,00 NH4 0,00 PO4 0,08 Domani è il mio compleanno.... regalatemi qualche buon consiglio! Grazie e ciao |
Quote:
Per il pesce....se non mangia, brutto segno.... Come dosaggio dell'olio non saprei, ma prova a tenere le pompe ferme una mezzora e dargli del cibo...frantuma bene le nori e in bocca al Lupo....#70 |
Ciao Ciccio ti ringrazio!
Fossano... che ricordi la scuola allievi carabinieri di Fossano! Ho notato che spesso rimane rintanato... ma quando si spengono le HQI allora esce piu' volentieri! potrei provare a lasciargli un'illuminazione piu' soft per un paio di giorni e vedere che succede? Magari si fa coraggio ed esce a mangiare? |
Controlla anche che la temperatura dell'acqua di notte a luci spente non cali troppo.
Se adesso che ha i puntini per un qualche motivo legato al riscaldatore , ti dovesse stare di notte a 21#22 gradi te lo giochi senza speranze. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |